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yory82

ottimizzare i rendering

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ciao a tutti è un po che non scrivo sul forum ma seguo con attenzione i post nelle varie sezioni, volevo chiedere se qulcuno è così gentile :rolleyes: da darmi maggiori delucidazione su come salvare il calcolo della luce così da ottimizzare i render.

grazie a tutti :hello:

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Nel tab indirect illumination delle proprietà di rendering trovi le impostazioni per final gather e g.i.

Sotto troverai la sezione "reuse (fg and gi disk caching)", li puoi utilizzare l'opzione:

-"off (do not cache map to disk)" e la mappa non verrà salvata.

-"incrementally add fg points..." e mray aggiungerà informazioni della fg in progressione su un file che salverai nell'indirizzo sottostante. Puoi anche generare la final gather map senza effettuare il rendering. Con "generate final gather map now"

-"read fg points..:" e mray leggerà la mappa che hai salvato, renderizzando senza ricalcolarla.

Sotto la sezione caustics and global illumination photon map ti permette di fare la stessa cosa, però con la GI anzichè con la fg.

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