Vai al contenuto
fabrythrash

Aiuto ! La Quadro mi fa Biiip !

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi stavo giocherellando un po' con Max, Inventor e Showcase (Autodesk), per vedere come va sta benedetta Quadro 4000...

a un certo punto (con Showcase ) in una scena demo abbastanza complessa, metto al chiodo le ombre, riflessi, ecc .. e dopo un po' inizio a sentire biiiiiiip ! a intervalli regolari dal pc ...

azz... che è ???

E' la quadro ? controllo temp immediatamente ed era a 84°C !!!

Ma c' ha il bipper per la temperatura ?

Non credo che fosse la mainboard, i core erano al max a 54°C ....

a meno che non è la mainboard che si accorge della temperatura della scheda, è una Supermicro un po' complicata, con un sacco di cose in più che non avevo mai visto su nessuna mobo ... è la X8DA3

Che fo ? ci metto metto su del ghiaccio ??? TeapotBlinkRed.gif

Help please !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, mettici il ghiaccio.

Anzi, buttaci una secchiata di acqua gelida ogni tanto. L'acqua scambia calore più rapidamente che il ghiaccio.

Ps: chiama chi ti ha venduto la workstation

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, mettici il ghiaccio.

Anzi, buttaci una secchiata di acqua gelida ogni tanto. L'acqua scambia calore più rapidamente che il ghiaccio.

Ps: chiama chi ti ha venduto la workstation

Clap03.gif Scherzi a parte , la workstation è fatta a "pezzi", volevo capire da dove arriva sto biip !

quando la quadro scalda troppo probabilmente ... ed era solo per capire se la scheda video ha un bipper tutto suo o no ...

Cosa che non ho mai sentito, ma non avendo esperienza con sta Quadro ....

Sta cavolo di mainboard poi ha fin troppi settaggi : allarme temp. + pre-allarme temp. + altri settaggi vari per allarmi che non ho ancora finito di leggermi bene...

Mi fa strano però che ha fatto un paio di bip (che secondo me sono il pre-allarme temp.) solo quando è andata su di temp. la scheda video, non il procio (era sui 54°C Max. appunto) ... ho stoppato un' attimo quello che stavo facendo ed è subito scesa giù di temperatura e ha continuato tutto liscio ..

E non si è inchiodato niente .. a livello di applicazioni ..

Mah ... cmq normalmente quando lavoro seccoe continuo è sui 70°C ... che dovrebbe essere una temp. decente ...

La dovrò raffreddare di più ?

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso

Ciao, monto quadro 4000 su doppio xeon e non ho mai avuto problemi di sorta. Nemmeno quando uso Iray, che cmq utilizzo per noia al posto del solitario di windows. io contatterei l'assistenza, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito tutto ...

non è la scheda, è il processore ... ai 70°C parte il beep di pre-allarme temperatura .... stavolta ho riprovato con il monitor delle temp aperto mentre giochicchiavo ...

me lo fa su raytracing interattivo della viewport con Inventor (tra l'altro abbastanza inutile) ... che a quanto pare ammazza il processore.

Devo dire che per ora ho messo un dissipatore "fanless" recuperato (Zalman) e che dovrò sostituire appena mi arriva il 2° procio per questioni di ingombro, due dissipatori così non mi ci stanno ...

A questo punto vorrei solo più chiedervi un' indicazione per un buon dissipatore da usare con gli Xeon E5645 (2.4 Mhz 6 core), visto che oltre agli Intel, che mi sembrano un o' delle chiaviche, non ho visto altro in vendita..

Grazie mille

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti