Vai al contenuto
fabrythrash

Autodesk Design Suite Ultimate 2012

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao belli, oggi mi è arrivato un pacchetto strano...

Vi tengo un po' sulle spine fino alla fine del post, esattamente come è capitato a me oggi .. fatevi due risate :-)

Il mio capo mi fa : guarda che c'è qualcosa per te, te l' ho lasciato sulla scrivania ... (io aspettavo un cavetto di ricambio dell' alimentatore dalla Corsair.. a gratis, ovviamente, dopo che me ne avevano già spediti due, sbagliati e che mi hanno lasciato, per colpa un po' di entrambi diciamo, numeri uno per il support comunque.. e di questi tempi è un must !)

Vado alla scrivania e naturalmente il mio capo curioso aveva già tolto l'imballo ...

e mi vedo una scatoletta tutta bella colorata dell' Autodesk !

Azz... che cos'è ?? Ma è piccola!! (circa 15x8x2cm)

non so se avete presente, ma solo l' ultimo pacchetto di inventor 2011 che mi è arrivato sono 9 DVD !!!!

In questa non ci entra neanche un cd spaccato un due ...

Che cacchio ci sarà mai ... una pubblicità un po' figa, ogni tanto se le inventano ... (vi è mai arrivato un cartoncino che si riusciva a leggere solo dopo averlo scaldato con le dita?)

Leggo meglio la scatoletta ... Autodesk Design Suite 2012 (e ripenso, sarà un mini cd, tipo formato carta di credito, o qualcosa del genere per fare pubblicità alla nuova versione ..)

Apro :-)

Ancora più stupito di prima ..

Che cosa mi trovo : una chiavetta USB 32GB in allumino tutta sagomata strana stampata Autodesk ... con tanto di linguetta per tirarla fuori ... non ci posso credere, ma ho già capito : ottima mossa per l' ennesima volta ! Soprattutto per loro .. un taglio di costi mica da ridere. Mi hanno appena mandato la nuova suite.

OK se mi avete seguito fino a qui avete capito che parlo di Autodesk Inventor ... e soprattutto di Subscription, come ormai fanno quasi tutte le ditte che conosco ... beh noi abbiamo la Subscription per Autodesk Inventor Simulation Suite (modulo di calcoli struttural) che fino a IERI comprendeva solo e appunto Inventor con i relativi moduli aggiuntivi ...

e allora invece continuate a leggere ... perchè adesso vi dico cosa mi ha VERAMENTE stupito.

Capo faccio l' upgrade ? Possiamo farlo ... workstation nuova, migrazione dei progetti ok, lavori urgenti fatti, se solo fosse arrivato 1 mese fa, merd., ecc. ecc.

Ci Parto : disinstallo tutto + backup vari ... che non vi sto a spiegare e riparto

Ficco la chiavetta e lancio il setup : e qui ci sono rimasto veramente di merda .. :

Nel menù di installazione, complicato e rognoso come al solito, mi trovo delle GROSSE novità e che faccio :

installo tutto ? Mah, Installo tutto .... sul mio bel SSD OCZ fresco alla fine ho ancora 1/2 disco vuoto alla fine . Che secondo me è il minimo .. Installo Tutto ! Poi al massimo cestino le cazzate ..

- Autodesk Inventor 2012 - (eh bè, per forza) con tutte le liberie e i vari altri programmi accessori .. ok

- Autodesk Mechanichal Desktop 2012 .. e di nuovo ecc... ovvio questo ci deve essere... ok

- Autodesk Design Review .. c' era anche prima ... visualizzatore veloce x dwg .. ok e tutta una serie di liberie di materiali (anche ad alta definizione che tra l' altro può sfruttare anche Max..) .. ok già viste ..

- Autodesk Inventor Fusion - (prima era a parte a pagamento) ..strano ! modellazione un po' più veloce e diretta ..

- Autodesk Alias Design - azz .. sarà sicuramente una demo ... E Invece NO ! E in più dentro Inventor puoi accedere ad Alias per le superfici complesse, tipo nurbs, ecc.. tutto sempre editabile e parametrico...

-Autodesk Mudbox ... eh beh questa è sicuramente un demo .. costava un po' da quanto mi ricordo ... E Invece NO. Licenza full.

-Autodesk Showcase ... che serve un po' per le presentazioni multimediali, anche questo era a parte e a pagamento. Full

-Autodesk Sketchbook Designer : so che molti si metteranno a ridere rispetto ad Illustrator o simili, comunque oggi ho un programma che fa vettoriale e misto nello stesso tempo di una potenzialità pazzesca (ho visto gente che lo usa con la tavoletta grafica..) che dipende solo da quanto imparo ad usarlo bene , perchè si collega anche ai progetti .. poi ne riparliamo.

E aspettate che non è finita... c' è ancora un programmino delle balle in fondo alla lista, io no ci credevo fino a quando ho finito l' istallazione, ma non solo ..

-Autodesk 3DSMax Design Suite 2012 .... e con un bel po' di di qualche plugin figo allegato ... alcuni free e alri in trial, ma c'era scritto ...

Ho detto, vabbè fino quando sono visualizzatori, ecc, ok ... ma 3DS Max 2012 Design?

Naaaaaa ...... DEMO. Of course.

OK lancio e registro on-line Inventor e tutti i suoi amici ed è tutto ok .

Tutti i programmi sono full, licenza ovviamente 1 seat, ma illimitata.

Lancio per curiosità tutti i programmi , che mi devo ancora imparare per benino, e sono tutti full.. col mio ( e del mio capo appollaiato sulla spalla) grandissimo stupore.

Parecchio strano ... ma probabilmente alla fine è tutto ok, hanno ridotto di brutto .. E Autodesk da quanto so, ultimamente ha fatto piazza pulita : ha comprato tutto il comprabile .. e non ha ancora finito. Buon colpo secondo me sia per loro, sia per i piccoli che hanno venduto.. spero almeno per loro.

E alla fine, provo anche a lanciare Max anche se già mi aspetto un trial e tutti i plugin che mi hanno fatto perdere tempo ...

Eh no, ragazzi, questo è full proof. E anche i vari plugin accessori sono ok.

Bon, dopo anni, diciamo dopo un decennio, da quando usavo le primordiali routine di 3ds pure per fare le serie, e rendetevi conto che erano craccate anche allora ... fatemi dire solo questo :

finalmente ..

Ehhh ...per me era era un modo inarrivabile .... sempre così sarà ..

-THS-

Fino all' anno prima con la ditta

Modificato da fabrythrash

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si ci sono le suite adesso, ne parlavamo in un altro post, ma non credevo le cedessero anche a chi non le chiedeva. :)

Con i costi elevati delle licenze e le versioni craccate, se Autodesk non faceva così rischiava, se prendi Autocad 3d Studio e Revit non puoi mica spendere quasi quindicimila euro, così prendi tutti paghi uno. Non male dopotutto, se puoi permetterti un costo annuale che però non mi pare elevato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti