Jump to content
bn-top

Dal rigg all'animazione

Muebe
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum,

sono un autodidatta 3dsmax e questo è il mio primo post.

E' un po di tempo che mi sto cimentando con con il rigg biped ed ora sono giunto al momento cruciale.

Come faccio ad animare il mio personaggio ?

Sto cercando in rete dei tutorial ita. che elenchino i comandi da utilizzare per produrre un'animazione di un personaggio, ma non trovo nulla.

Sapreste indicarmi?

bn-top

Un saluto a tutto il forum,

sono un autodidatta 3dsmax e questo è il mio primo post.

E' un po di tempo che mi sto cimentando con con il rigg biped ed ora sono giunto al momento cruciale.

Come faccio ad animare il mio personaggio ?

Sto cercando in rete dei tutorial ita. che elenchino i comandi da utilizzare per produrre un'animazione di un personaggio, ma non trovo nulla.

Sapreste indicarmi?

Ciao, l'animazione e' un'arte e si apprende con anni di studio e di pratica, non basta imparare dei comandi con dei tutorial.

Si hai ragione ma per fare pratica devo conoscere i comandi per muovere il mio bipede.

Dei tutorial possono essermi utili.

Comunque grazie, ciao.

Si hai ragione, devi conoscere gli strumenti dell'animazione prima di tutto, per quello dei tutorial possono esserti utili, tipo usare le chiavi, le curve eccetera.

Quello che intendevo è chegli strumenti sono abbastanza semplici, ma per produrre un'animazione decente, soprattutto di un personaggio, bisogna studiare molto perchè è una vera e propria arte indipendente dal software che usi.

Edited by redsith