Vai al contenuto
Francesco me

Secondo tentativo di modellazione automobile

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver modellato la mia prima automobile, la lamborghini qualche settimana fa, ho deciso di riprovarci sperando di aver migliorato la tecnica di modellazione poligonale.

Ho deciso di concentrarmi un pò più sui dettagli. Non sono riuscito a fare le feritoie sopra al vano motore, come facevo i buchi si sballava tutta la curva, così ci ho rinunciato,spero non si noti tanto, lo prendo solo come esercizio per migliorare la mia tecnica.

Critiche e consigli sempre bene accetti! :hello:

3D Studio 2012+Mental Ray

post-9811-0-72223900-1309115398_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se ti disturbo con una domanda che potrà sembrarti banale. Come ho visto nelle tue modellazioni anch'io sto modellando un'auto. Ho fatto il faro ora mi manca la texture.

Come fai tu?

Una volta fatto si deve appiciccare la foto del faro? in parole povere intendo. Ma se così fosse che senso ha quello di modellarlo? basterebbe fare un poligono e poi mappa!

Ti ringrazio se gentilmente mi rispondi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami se ti disturbo con una domanda che potrà sembrarti banale. Come ho visto nelle tue modellazioni anch'io sto modellando un'auto. Ho fatto il faro ora mi manca la texture.

Come fai tu?

Una volta fatto si deve appiciccare la foto del faro? in parole povere intendo. Ma se così fosse che senso ha quello di modellarlo? basterebbe fare un poligono e poi mappa!

Ti ringrazio se gentilmente mi rispondi

Ciao, io ho modellato semplicisticamente la parabola interna assegnando un materiale chrome, poi nel materiale del vetro ho messo una mappa a scacchiera nel canale bump, me lo sono inventato. Poi in seguito girovagando qua sul forum ho trovato questo tutorial, non so se intendevi questo:

http://www.treddi.com/forum/topic/2315-tutorial-creare-una-mappa-per-fanali/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma per la lamborghini come hai fatto?

L'ho modellato a grandi linee e ho messo 2 sfere con materiale autoilluminante. Era la mia prima auto, non ho pensato troppo ai dettagli

Link al messaggio
Condividi su altri siti