Vai al contenuto
interpolantics

Problema bitmap vray for rhino

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta assillando da un paio di giorni. Di punto in bianco ed apparentemente senza alcun motivo quando tento di creare materiali applicando come texture dei jpeg ricevo il seguente messaggio di errore seguito dall'inesorabile crash

Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime Error!

Program: C:\Programmi\Rhinoceros4.0\System\Rhino4.exe

This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.

Please contact the application's support team for more information.

Nel migliore dei casi invece, non compare il messaggio di errore e la 'M' mi comunica che la texture è stata caricata. Tuttavia però nell'anteprima del materiale non compare nessuna texture, ed anzi il materiale è completamente grigio.

Da cosa potrebbe dipendere?

Modificato da interpolantics

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ne abbiamo parlato alcuni mesi fa esattametne a febbraio!

io ho raggiunto una conclusione,con tutto rispetto parlando per questo motore di render,ma Vray for rhino è una ciofeca immane!

ho pure scritto sul loro sito quando ancora non era della CHaosGroup!

e da quello che si è potuto capire,sembra un problema di saturazione della ram.

a me capitava anche caricando delle texture piuttosto semplici..

quando ho visto che andava a qulo,a volte renderizzava,a volte si manifestava il runtime error e crashava l'universo(perchè la cosa orribile è proprio qui,dopo quell'errore non c è verso di continuare a lavorare...rhino deve essere riavviato e succede senza motivo apparente),mi sono reso conto che forse era meglio mandarlo a quel paese!

per fortuna che era una versione di prova!

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne abbiamo parlato alcuni mesi fa esattametne a febbraio!

io ho raggiunto una conclusione,con tutto rispetto parlando per questo motore di render,ma Vray for rhino è una ciofeca immane!

ho pure scritto sul loro sito quando ancora non era della CHaosGroup!

e da quello che si è potuto capire,sembra un problema di saturazione della ram.

a me capitava anche caricando delle texture piuttosto semplici..

quando ho visto che andava a qulo,a volte renderizzava,a volte si manifestava il runtime error e crashava l'universo(perchè la cosa orribile è proprio qui,dopo quell'errore non c è verso di continuare a lavorare...rhino deve essere riavviato e succede senza motivo apparente),mi sono reso conto che forse era meglio mandarlo a quel paese!

per fortuna che era una versione di prova!

Sinceramente non ho mai riscontrato problemi fino ad ora con vray for rhino. Di sicuro le sue potenzialità sono nettamente inferiori a quelle di vray per 3ds però fino ad ora è sempre andato tutto liscio.

Ovviamente sono sotto esame ed ovviamente nei momenti meno opportuni ecco che spuntano i problemi!

Fortunatamente però ho trovato una sottospecie di soluzione al problema; rinominando la texture e spostandola in una nuova cartella riesco a caricarla normalmente. Però è solo una soluzione temporanea e sono sicuro che il problema prima o poi si ripresenterà.

Comunque non credo che sia un problema di saturazione della ram perchè il problema si presenta anche con solo Rhino aperto (tra l'altro ho 4gb di ram e come s.o. windows7 che riesce a gestirli tutti a differenza ad esempio di xp). Se per caricare una semplice texture rhino richiede più di 4gb di ram allora c'è da preoccuparsi!

Resta il fatto che sicuramente al più presto cercherò di passare a Vray per 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i 4GB di ram,li vedi tutti perchè quasi sicuramente il tuo OS è a 64 bit!

con seven a 32bit ne vedi circa 3.2 totali...il resto si perde perchè non riconosciuto,come su XP!

mi disp. perchè poteva essere una buona occasione per capire cosa cavolo gli prende di punto in bianco...

loro stessi dicono sia dovuto alla ram che viene tutta occupata...

boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti