Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, voglio postare il mio primo lavoro, un MB 339 che voglio textyrizzare come un aereo della PAN ( pattuglia acrobatica nazionale).

Non sono soddisfatto al 100%, ma è il primo lavoro... :D

Ho un sacco di informazioni da chiedere e spero di non essere troppo pesante!!! :blush:

Come si prepara una texture da applicare al modello, e come si applica?

E come posso creare le linee dei pannelli?

Grazie anticipate a tutti!!!

Stefano

PS..

Nel caso che questo non sia il forum per i technical tips, riposto le domande nel forum adeguato

E se qualcuno desidera sapere che ecnica ho usato, e ho messo anche un poco di mio, ben lieto di spiegare!!

Ciaoooooooooooooooooo :hello:

post-8919-1121618327_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, voglio postare il mio primo lavoro, un MB 339 che voglio textyrizzare come un aereo della PAN ( pattuglia acrobatica nazionale).

Non sono soddisfatto al 100%, ma è il primo lavoro... :D

Ho un sacco di informazioni da chiedere e spero di non essere troppo pesante!!! :blush:

Come si prepara una texture da applicare al modello, e come si applica?

E come posso creare le linee dei pannelli?

Grazie anticipate a tutti!!!

Stefano

PS..

Nel caso che questo non sia il forum per i technical tips, riposto le domande nel forum adeguato

E se qualcuno desidera sapere che ecnica ho usato, e ho messo anche un poco di mio, ben lieto di spiegare!!

Ciaoooooooooooooooooo  :hello:

per le texture, una volta reperite o create con photoshop devi usare il modificatore uvw e, io, che sono anche io algi inizi, non le ho ancora capite molto bene. ti consiglio di fare delle ricerche su questo fantastico forum.

per le linee dei pannelli non capisco cosa vuoi dire...se è quello che penso ti basta fare dei chamfer e poi delle estrusioni

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le te brevi domande richiedono libri di risposte :D

cmq. hai due modi per applicare le texture su questo modello; prima di tutto dev crearle (magari in photoshop...sennò cosa applichi?), una volta fatto questo puoi utilizzare sia il modificatore UWV map (più semplice da capire, ma meno versatile) se nn hai familiarità con le mappature UV, o procedere direttamente con un bellissimo Unwrap (più incasinato).

fai una bella cosa, prepara in photoshop tanti pezze staccati (es. ali, vetro ecc..ma tutti in una sola texture) poi nell'edit poly seleziona le facce in questione (es. hai fatto la texture per le ali, seleziona i poligoni delle ali) e applica un UWV map con planar map; appena vedi che la texture è sistemata come vuoi (premi F2 per vedere solo il contorno delle facce selezionate, altrimenti nn riesci a vedere la texture) riconverti tutto in poly e vai avanti così fino a che nn decidi di impiccarti per il troppo lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq all'interno dei tutorial che trovi in 3ds max ce ne sta uno che spiega come texturizzare un piccolo aereo...credo sia ottimo per il tuo scopo...

ciao e buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, un po in ritardo ma leggo ora il post, vi ho raggiunto mediante motori di ricerca. C'è qualcuno che può spiegarmi come staccare una parte di ala da un'ala intera? Grazie!! :D

Modificato da Pasqy

Link al messaggio
Condividi su altri siti