Vai al contenuto
tygertyger

spirale in rilievo con Illustrator

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova del forum.

Da qualche mese ho iniziato a studiare Illustrator che al momento uso principalmente per creare biglietti da visita, segnalibri, tessere eccetera.

Vorrei realizzare un'immagine con effetto spirale di carta in rilievo, vista dall'alto . Ho provato usando lo strumento spirale , espandendo il tracciato e applicando un'ombra, ma il risultato non mi soddisfa.

Quello che vorrei è una specie di effetto pop up, con questa spirale che fuoriesce dalla pagina, i cui bordi però "nascono" dalla carta della pagina (es: http://decorare.atuttonet.it/wp-content/uploads//eea22687a653179885c07fed05e65f8b-Rosesframe5_thumb1.jpg).

Qualcuno può suggerirmi come fare?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti disegni la spirale , decidi da che parte far venire la luce e poi con le fusioni crei le ombre .. non puoi usare l'effetto di ombra esterna perchè non marcherebbe le curve interne alla spirale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti disegni la spirale , decidi da che parte far venire la luce e poi con le fusioni crei le ombre .. non puoi usare l'effetto di ombra esterna perchè non marcherebbe le curve interne alla spirale.

Ti ringrazio per la risposta, provo subito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti