Vai al contenuto
zubas

Inizi Con 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi servirebbero alcuni consigli su come imparare ad usare bene 3d studio max. Premetto che uso autocad e i modelli 3d li faccio li (ho provato con 3d studio ma mi sembra abbastanza più arduo modellare in modo veloce e preciso) dopodichè importo il modello in 3ds max (non non qualche problema tipo linee che scompaiono etc, soprattutto quelle curve). I render che faccio sono generalmente semplici come impostazioni, piano neutro, skylight e render con illuminazione avanzata e basta!Impsto le mappe con i modificatori, per ogni superficie od oggetto ma il tutto si riduce a queste operazioni. Vorrei imparare ad usare meglio le ombre, le impostazioni di render e i materiali, con i relativi subobject etc etc (che ancora non ho capito cosa siano!!).

Scusate se posto una richiesta del genere ma i vari libri della apogeo mi sono sembrati alquanto sterili e a causa univeristà mi è impossibile fare un corso. DOve posso reperire le informazioni di base per iniziare ad impostare quanto detto prima?Mi spiego un documento un pdf, qualcosa che mi spieghi che sono i sub-object, le mappe diffuse, etc etc?

Grazie!

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti