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joe073

Serie 6 Final Render

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Ciao a tutti!

con questo rendering chiudo il mio wip.

alcune informazioni tecniche:

modellato con Maya 2011

N° Poligoni: 200,000

Luci: 4 spot light, 3 Area Light e HDRI

Rendering: Mental Ray con ausilio di Final Gathering

Risoluzione di origine: 5100x3300 abbassata a full-HD 1080

spero sia di vostro gradimento

post-66770-0-12037200-1309004099_thumb.j

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cerca di rivedere le riflessioni... si notano molto che sono farlocche rispetto al resto della scena...

anche lo shader della carrozzeria...

rivedi anche il materiale della cappotta

la macchina è troppo "brillante" rispetto al contesto... prova a rimetterci mano e giocare anche con la post in modo da rendere omogenea tutta la composizione

:hello:

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cerca di rivedere le riflessioni... si notano molto che sono farlocche rispetto al resto della scena...

anche lo shader della carrozzeria...

rivedi anche il materiale della cappotta

la macchina è troppo "brillante" rispetto al contesto... prova a rimetterci mano e giocare anche con la post in modo da rendere omogenea tutta la composizione

:hello:

Grazie per il consiglio

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Ma si tratta della nuova serie 6 o di quella 2010 per intenderci. Se quest'ultima non mi torna tanto la fiancata, dove si raccorda con la spalla della ruota anteriore. Questo lo si nota soprattutto nel primo rendering.

A parte il secondo che proprio non va, il primo non mi dispiace anche se sicuramente poco realistico.

Perchè hai usato le area light? Per ottenere le riflessioni? Non sarebbe bastato usare una buona mappa HDRI soltanto? Avresti ottenuto riflessioni migliori a mio avviso.

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Bhe sono d'accordo con quando detto da outsider, il render non mi fa impazzire e si nota molto che è finto. La distinzione con la mappa HDR è troppo elevata e stona tutto. Prova a modificare un pò i materiali e renderli più realistici che potrebbe uscire un buon render. Ciao

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