Vai al contenuto
Capitanmoon

Problema con NVIDIA GEFORCE GTX 460 M

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco comprato un portatile ASUS serie G con una NVIDIA GEFORCE GTX 460 M e ho diversi problemi nella visualizzazione delle geometrie nelle varie viste; in particolare, più precisamente (sto lavorando ad un volto con la modellazione poligonale) quando attivo SHADING---------------->SMOOTH SHADE ALL parti sparse della geometria si vedono in WIREFRAME :-(, inoltre lo schermo lampeggia quando muovo il cursore nelle viste. Ho installato la versione più aggiornata dei driver per la mia scheda grafica. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se si come è riuscito a risolverli?

Forse dovrei agire sulle impostazioni del pannello NVIDIA ma non so da che parte iniziare!!!!

Grazie mille!!

Simone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao simone

questi problemi vengono, quando la sk. video non funziona correttamente

come inizio prova di cambiare i driver..

magari scarica qualche test generico.. 3dmark e specviewperf

vedi come si comportano..

se con driver cambiati e anche con altri software ti danno questi problemi torna in assistenza il protatile. ti conisglio di fare il backup al disco, perche e probabile che ti cambaiano direttamente tutta la macchina :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho da poco comprato un portatile ASUS serie G con una NVIDIA GEFORCE GTX 460 M e ho diversi problemi nella visualizzazione delle geometrie nelle varie viste; in particolare, più precisamente (sto lavorando ad un volto con la modellazione poligonale) quando attivo SHADING---------------->SMOOTH SHADE ALL parti sparse della geometria si vedono in WIREFRAME :-(, inoltre lo schermo lampeggia quando muovo il cursore nelle viste. Ho installato la versione più aggiornata dei driver per la mia scheda grafica. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se si come è riuscito a risolverli?

Forse dovrei agire sulle impostazioni del pannello NVIDIA ma non so da che parte iniziare!!!!

Grazie mille!!

Simone

Mi puoi dire la ver. dei driver che hai usato.

La configurazione completa del tuo portatile.

E la rev. del software che stai usando (versione e eventuale hotfix installati)

Sistema operativo usato ed eventuali SP installati.

Io con la gtx260M non ho alcun problema con maya2011 hotfix3 e win home premium x64

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PROCESSORE: Velocità di clock: 1,73 GHz | Bit: 64 | Tecnologia: Core i7 | Modello del processore: 740QM

RAM: RAM Installata: 8 GB

MEMORIA DI MASSA: Dimensione Tot. Supporti: 500 GB

GRAFICA: Memoria Dedicata: 1.536 mb | Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GTX 460M

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE: Bit S.O.: 64 | S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Premium | Versione Office: Starter (il pc è arrivato da una settimana e non ho installato SP)

Questi sono i driver della scheda grafica che utilizzo:

Verde 275.33 Driver

Versione: 275.33 WHQL (gli ultimi)

Data di rilascio: 2011.06.01

Sistema operativo: Windows Vista 64-bit, Windows 7

Ho Autodesk Maya Entertainment Creation Suite Premium 2012 senza hotfix

Se mi dici che maya 2011 con hotfix 3 risulta più stabile posso tranquillamente tornarci (uso maya per studio e di conseguenza non ho bisogno delle ultimissime funzioni)..., se hai un po' di tempo mi potresti dire i driver da te usati e come hai settato le impostazioni della scheda grafica..., grazie mille per l'aiuto(sono due settimane che cerco su internet possibili soluzioni)

Simone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che ti posso dire con certezza: MAI INSTALLARE I DRIVER MOBILE DAL SITO NVIDIA!

Scaricati l'ultimo driver rilasciato da ASUS per il tuo portatile. Sicuramente sara' piu' vecchio di quello rilasciato da nvidia ma andra' perfettamente.

Se proprio vuoi essere un po' piu' al passo con i driver allor segui QUI

Installando i loro driver sul mio Alienware con la gtx260m mi sono sempre trovato benissimo. Al contrario non sono MAI E POI MAI riuscito ad usare senza problemi i driver mobile rilasciati da nvidia.

Ciao per ora fammi sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti