Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fracap

inizio con cinema 4d: corrispondenza tra assi locali e relativi oggetti

Recommended Posts

Allora mi sono deciso, sto cercando di imparare cinema.

Dopo circa mezza giornata, ho capito, facendo il solito giro per la rete, come attivare gli snap in base all'operazione scelta: sposta, scala, ecc.

Ho capito che ogni qualvolta bisogna posizionare l'oggetto uno su l'altro bisogna impostare l'asse locale su questo in modo da posizionare l'oggetto correttamente.

Ho fatto una semplice composizioni di cubi (sto iniziando) e, dopo averli selezionati, ho reimpostato l'asse locale...se seleziono però un singolo cubo e lo sposto mi perde la corrispondenza con l'asse impostato. C'è un modo per bloccarlo?

se poi faccio un gruppo c'è modo di posizionare per questo un asse locale??

un altra cosa ma la copia per trascinamento come si fa?? cerco di fare anche qui un passo alla volta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh tutti maxiani giusto?? comunque come mai lo snap volendo spostare un oggetto duplicato e non copiato si attiva solo verso i punti di un oggetto che non ha subito duplicazioni: cioè due oggetti duplicati, una volta impostati, non si spostano tra loro! inoltre il perno di movimento è collegato all'oggetto genitore.. boh! io intanto procedo con gli esperimenti.. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti