Vai al contenuto
John Koenig

nascondere un oggetto nel render

Recommended Posts

Salve,

volevo chiedere se era possibile nascondere un oggetto nel render mantenedone gli effetti. Mi spiego ( e posto un esempio):io ho un box mappato con un immagine che va a riflettersi su una finestra. E' possibile continuare a vedere le riflessioni sui vetri senza che il box esca nel render?

Avevo visto tempo fa una discussione del genere ma non saprei dove andare a trovarla.

Buona notte...

JK

post-65206-0-66344400-1308867396_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve puoi, nelle proprietà dell'oggetto (click destro con l'oggetto selezionato e clic su object properties) puoi togliere la spunta da "visible to camera". L'oggetto ti rimane nel calcolo dell'immagine ma non si vede!

Questo ti può servire in altre situazioni, ma per questa in particolare è meglio come ti ha detto Michele71, è più giusto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve puoi, nelle proprietà dell'oggetto (click destro con l'oggetto selezionato e clic su object properties) puoi togliere la spunta da "visible to camera". L'oggetto ti rimane nel calcolo dell'immagine ma non si vede!

Questo ti può servire in altre situazioni, ma per questa in particolare è meglio come ti ha detto Michele71, è più giusto.

Ok. Grazie ad entrambi.

per Michele71: ho già fatto come mi hai detto tu e va bene, solo che non sempre l'effetto è uguale. Comunque grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render element e "dividere" l'immagini i più livelli come ad esempio, illuminazione, Z-Depth, ID, speculare, riflessioni ecc.. per poi essere uniti tramite un programma di paint (tipo Photoshop).

In sostanza Gamera, ti consiglia di eliminare i l'oggetto riflettente in post-produzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render element e "dividere" l'immagini i più livelli come ad esempio, illuminazione, Z-Depth, ID, speculare, riflessioni ecc.. per poi essere uniti tramite un programma di paint (tipo Photoshop).

In sostanza Gamera, ti consiglia di eliminare i l'oggetto riflettente in post-produzione.

Ok. provo e poi ti dico.

Scusa, ma per oggetto riflettente intendi il box mappato o i vetri?

Buona notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti