Vai al contenuto
Arlecchino

ciao a tutti

Recommended Posts

Ciao, sono uno studente di ingegneria e da un po' mi è venuta la fissa della grafica 3d. Premettendo che ho una conoscenza di autocad molto avanzata e buona di 3d studio, vorrei approfondire proprio quest'ultimo dedicandomi al render architettonico (per adesso, poi...). Con la modellazione in 3d studio me la cavicchio e uso attualmente mental ray. Altri software che potrebbero interessarmi?

Volendo imparare ad utilizzare anche vray cosa mi consigliate? testi o tutorial su internet???...oltre a tantissima pratica

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto su Treddi

Altri software che potrebbero interessarmi?

Se ti trovi bene e lo stai già imparando credo ti possa fermare a Max. Se per altri software intendi tutto quello che ti può fare da contorno allora ti servono programmi per crearti delle mappe (photoshop o simili), poi ci sono programmi\plugin per la gestione e creazione del verde (onix tree, xfrog e mille altri)...c'è un'infinità di cose da imparare ma ti verranno fuori pian piano, ora fossi in te mi concentrerei su max.

Volendo imparare ad utilizzare anche vray cosa mi consigliate? testi o tutorial su internet???...oltre a tantissima pratica

La seconda è indispensabile, poi se stai capendo come funziona mental ray ti dico che non ha nulla da invidiare a vray e ti consiglio di restare su MR, ma se proprio vuoi VR la strada è quella che hai indicato tu.

:hello: :hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti