Vai al contenuto
ANDREA x86

nVIDIA GTX 590 per vray RT

Recommended Posts

Ciao a tutti! volevo chiedervi dei chiarimenti su un upgrade per il mio PC...attualmente il mio PC è così composto :

processore : intel core I7 920 2.66 Ghz 8MB L1366

scheda madre : asus sk1366 ATX X58 QPI max 6.4 GT/S

scheda video : nvidia quadro fx1800

hardisk : patriot 64GB solid state 2.5'' sata (per sistema operativo)

hardisk secondario : WD HD 500 GB caviar green 32MB 7200

RAM : 6GB

alimentatore : corsair 650TXEU 650W eps12V

raffreddamento : corsair cwch50 water cooler

sistema operativo : windows 7 professional 64BIT

Utilizzo 3dstudio 2012 con vray, per il rendering finale non ho problemi, il processore va alla grande però per velocizzare ulteriormente tutto il processo di illuminazione della scena, vorrei utilizzare vrayRT e, con la mia scheda video non parte... ho letto che è appena uscita la nuova GTX 590 che ne pensate? In realtà sono sincero, non ho ancora ben chiaro quali siano le schede video con cui 3d studio lavora meglio,(accetto qualsiasi tipo di consiglio!! :D ) sia per quanto riguarda le viewport ma soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del real time.

in attesa dei vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo,

Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aiuuuuuuto!!! :D quante informazioni! mi si è fuso il cervello! grazie mille per la dritta, comunque anche dopo aver letto tutto, qualche interrogativo c'è ancora! ma quindi non esiste una scheda video perfetta per 3d max, bisogna sempre sacrificare qualcosa! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah caspita ho letto che la GTX 590 è una bomba per il gaming, purtroppo cn 3dmax nn è il massimo perchè ha la doppia GPU in SLI, e 3ds ne legge solo una per ogni scheda video installata! :( ho trovato però una validissima alternativa.

La ZOTAC uno dei pruduttori della casa Nvidia, ha "elaborato" la GTX 580 creando una vera e propria bomba!!!! :D

e ha solamente una sola unità GPU al suo interno!!

Vi metto il link quà sotto, ditemi che ne pensate!! :D a presto!!

http://www.zotac.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=100025&lang=it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono proprio in dubbio se prendere una GTX 560 da 1 Gb o una GTX 580 da 3 Gb... Per ora penso che la userò solo per vrayrt per velocizzare la parte di composizione delle scene e di preview di luci e materiali... La differenza di prezzo è sui 200 eurini e mi chiedo se valga la pena aspettare vista l'evoluzione rapida delle soluzioni realtime...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è l'evoluzione dei motori di render che potrebbe suggerire di aspettare, bensì quella delle schede video. Un cambio del motore di render non ti farebbe certo cambiare scheda, mentre l'uscita di una nuova generazione certamente porta a notevoli incrementi, di cui si vorrebbe poter usufruire.

Il fatto è che kepler non arriverà fino al 2012, mentre per le ATI di nuova generazione rimane il dubbio su come saranno i driver openCL... Per cui secondo me in questo momento conviene comprare la scheda e amen.

Se vuoi risparmiare prendi una 560 da 2GB, non da 1, è troppo poco. Però ricorda che le prestazioni sono abbastanza inferiori a quelle di una 580.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie papa... hai puntato il dito nel punto giusto... mi sono espresso male e in maniera troppo generica parlando di soluzione realtime, intendevo le performance della soluzione, che ovviamente sono portate dalla potenza della scheda. Grazie per il suggerimento, valuterò se andare suna 560 da 2Gb o una 580 da 3Gb... Inutile dire che il mio istinto andrebbe per la seconda senza esitazioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti