Vai al contenuto
GdB

Prima modellazione organica, mano

Recommended Posts

ragazzi come da titolo, ieri ho iniziato il mio primo modello organico, si tratta di una mano, della mia visto che non ho usato reference :lol:

il modello è questo attualmente:

http://img535.imageshack.us/img535/9084/manorv.jpg

mi sono accorto che il pollice andava ruotato un po' e quindi, forse sbagliando, ho staccato la geometria per poi ruotarla e riattaccare solo che facendo lo smooth adesso si nota lo stacco tra le due geometrie, c'è un modo per rendere tutto unico come prima?

http://img840.imageshack.us/img840/2388/mano1v.jpg

suggerimenti di qualsiasi genere ben accetti ovviamente :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i tutorial e grazie mille a multimano sempre preziosissimo, non avevo saldato i vertici, adesso si è risolto il problema :rolleyes:

appena finisco di aggiustare le dita posto i progressi, grazie ancora :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Non sono un utente esperto, ma a me pare che la qualità della mesh sia molto buona!

Non potrei dire lo stesso della modellazione in se, dal punto di vista anatomico intendo.

Potresti riprovare partendo dalla modellazione molto grezza di palmo e falangi e poi aggiungendo dettaglio con loops e estrusioni. Io ho cominciato a modellare molto più velocemente da quando uso il Graphite Modeling Tool di Max (per quanto riguarda loops e gestione degli edges almeno, è veramente prezioso).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i tutorial e grazie mille a multimano sempre preziosissimo, non avevo saldato i vertici, adesso si è risolto il problema :rolleyes:

appena finisco di aggiustare le dita posto i progressi, grazie ancora :hello:

Grazie GdB.

Il problema è che, come hai potuto constatare, non è sufficiente riattacare le mesh perchè si crei una superficie continua. Si uniscono solo due elementi in uno, ma restano geometricamente staccati (è come unire in mesh unica oggetti distanti tra loro).

Saldando i vertici invece si dà modo alla geometria di essere continua senza "cuspidi" generate da due punti coincidenti.

P.S. Scusa l'approfondimento, ma ritenevo giusto spiegarne il motivo "geometrico": così risulterà più semplice ricordarlo in futuro.

Buon lavoro.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti