Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

posto alcuni lavori fatti ultimamente. Per quanto riguarda gli interni l'obiettivo era ricreare una buona luce, c'e' poca modellazione, si è usato alcuni modelli commerciali. Alcuni sono rifacimenti di foto prese da internet.

Per gli still da studio sono stati usati i modelli de ''Il Loft Spa'' scaricabili dal sito. Anche qui l'intento era prettamente arrivare ad avere una buona luce.

Per gli esterni si è usato 3ds Max per la modellazione e Vray per il rendering. Post produzione, dove fatta, con Photoshop.

Spero piacciano almeno a qualcuno:))

Critiche ben accette

E.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato che le immagini sono un pò piccole

quotone! comunque veramente belle immagini, forse le più suggestive sono le ultime due dove si vede un pizzico di personalità e vena artistica in più (posso facilmente immaginare che le precedenti erano "ingabbiate" in delle richieste più stringenti :P ). sarebbe bello se ci dessi qualche info in più soprattutto sull'ultima, che illuminazione/impostazioni hai adottato?

:hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Innanzitutto, benvenuto/i.

Gradevoli, ma piccole...

Una curiosità: i cipressi sono modellati come box affusolato al quale è applicato un displace o sono modelli (poco convincenti tutti simili e così fitti)?

P.S. Edit: A quale sito ti riferisci?

Modificato da multimano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sono contento che a qualcuno piacciano:))

Si, scusate per la ridotta dimensione, inserendone cosi tanti ho preferito ridimensionarli per allegarli agevolmente. Ho scelto una via di mezzo dove fossero comunque visionabili.

Le ultime due immagini sono piu' personalizzate, meno commeciali, con una forte post-produzione. Tutti gli allegati sono stati renderizzati con Vray tranne l'ultima renderizzata con Maxwell con tecnica''camera flash''.

Si i cipressi sono modellati con leggero diplacement.

Il sito a cui mi riferisco è questo

http://www.illoft.com/company.php?lang=en

E.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Interessante il sito... ;)

P.S. Il cipresso così è davvero interessante come metodo, ma penso si adatti bene per soggetti visti da lontano e non troppo numerosi...

Spunto interessante, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@multimano Si assolutamente, da troppo vicino i cipressi non rendono bene con il displacement. Inoltre i tempi sono stati piu' brevi col displacement che con un cipresso modellato interamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle Immagini, navigando avevo già visto le immagini della piscina, ma quella che preferisco è la Villa in fondo, bella l'inquadratura e la luce, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@tredistudio Ciao, ti ringrazio. L'immagine con la piscina che hai visto in giro è quella del grande Alex Roman.

Il mio voleva essere un ''tributo'' a quella sua immagine. Volevo cercare di riprodurla. Mi aveva colpito subito la luce fantastica di quell'immagine.

Inizialmente la modellazione è stata impostata con ArchiCAD e poi dettagliata in 3ds Max. Renderer VRay.

Allego in wire della scena

E.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hola, ma cosa è VRAY? è una plughin di 3dsmax?

grazie..

Link

:D

Comunque si, si installa come plugin, è un motore di render ma non esclusivo per 3D Studio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti