Vai al contenuto
Ospite

Renderizzare i prospetti

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere.

E' molto semplice, ho in scena il mio edificio con luci e quant'altro settato per i normali render.

Devo fare anche dei render del prospetto (non in prospettiva)

il render 1 è illuminato come potete vedere,

il 2 invece è completamente buio e ho variato la camera settando "Ortographic Projection" (lo fa anche se imposto la viewport su "Front" e la renderizzo)

come faccio ad illuminare i render-prospetto??? cosa sto dimenticando di attivare??? grazie.

Qui di seguito i link alle delle immagini:

www.metapixelservice.it/prospettiva_prospetto.jpg

www.metapixelservice.it/sceenshot01.jpg

Modificato da metapixel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fa aprire le immagini..postale direttamente nel topic (col collegamento diretto) o prova su imageshack...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, strano...io le vedo, prova a fare un copia incolla sul tuo browser, grazie.

Non mi fa aprire le immagini..postale direttamente nel topic (col collegamento diretto) o prova su imageshack...

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, strano...io le vedo, prova a fare un copia incolla sul tuo browser, grazie.

Già fatto....ma niente!

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine 1 non è un prospetto, è una prospettiva laterale, si vedono bene le linee di fuga al piano terra. La camera deve essere setata per fare un render piano credo, non basta settare la vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'ha detto anche lui che con le prospettiche non ha problemi (cioè la 1). Il problema sorge sulla 2. La camera 5 ha attivo orthographic projection. Almeno così mi pare di vedere (e penso e spero sia quella la vista 2).

Piuttosto Metapixel, anzichè usare una camera normale ed impostare l'orthographic, perchè non provi una camera Free frontale?

P.S. Sicuro di non aver cambiato null'altro tra le due viste? Stai usando percaso il FG con mappa congelata (la FG map è view dependent)?

Modificato da multimano

Link al messaggio
Condividi su altri siti