Vai al contenuto
fr89

assonometria autocad

Recommended Posts

Scusatemi per la domanda che può apparire banale...come faccio in autocad a visualizzare una assonometria che abbia entrambi gli angoli di inclinazione degli assi x e y da 45° rispetto all'orizzontale?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi avevo dimenticato di specificare che avevo un modellino 3d da impostare secondo quel tipo di assonometria, usando Vpoint da solo una rotazione piana...o sbaglio qualcosa?Avete un altra soluzione?

Grazie di tutto comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a digitare _VPOINT e poi incolla questo:

-1,-1,45

smile.gif

Così non funziona (stavo provando anche io con quel metodo).

Il Vpoint classico 1,1,1 genera un'assonometria che dovrebbe avvicinarsi ai 33°.

Con l' 1,1,45 è molto alta la visuale, perchè il rapporto della posizione su Z è 45 volte quello degli altri due assi.

I valori che più si avvicinano alla vista a 45° con il metodo Vpoint sono 3000,3000,6967 (con uno scarto di ,004°).

Credo che ciò dipenda da un rapporto periodico tra le posizioni per generare l'effitivo angolo a 45.

Quindi la soluzione migliore è usare le viste preimpostate.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che mi serve assolutamente una assonometria che mantenga lo stesso rapporto di riduzione su tutti e tre gli assi e quelle preipostate non sono cosi...o sono io a sbagliarmi???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho una gran memoria, quindi mi sono letto un paio di cose in internet.

Inizia da Wikipedia e poi passa qua .

P.S. Hai provato ad impostare il vpoint come ti ho suggerito? Se fai un aprova da un layout tirando una linea dal vertice inferiore di un cubo, col comando "quota angolare" ottieni 45,0006°... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so come ringraziarti...perdonami ma ieri forse per la confusione non avevo riprovato con quei valori...è perfetto.

Grazia ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti