Vai al contenuto
leuccia

Problemi(molti) Col Mio Primo Lavoro In Vray

Recommended Posts

potreste aiutarmi e darmi dei consigli? :blink2:

Anzitutto cominciamo dall'illuminazione che nn mi convince : ho usato una direct, una vray light sulla finestra ed una al centro del soffitto. poi le textures, come si fa, ad esempio, a dare rugosità al legno? post-9737-1121579909_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh:

Inserendo una mappa di rugosità nel canale Rugosità (bump) del materiale legno?

:blink:

Ma forse non ho capito bene la domanda? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: perchè quando attivo l'opzione area per le luci direct e spot light ottengo questo risultato? post-9737-1121580270_thumb.jpg

cioè scompaiono completamente le ombre di tali luci? :crying:

inoltre a che servono: vraymtlwrapper, vraymap, vrayhdri, vrayedgestex?

ultima cosa:come si fa ad ottenere un effetto luce faretto più realistico?

so che si possono scaricare files fotometrici disponibili presso i costruttori di apparecchi di illuminazione, potreste consigliarmi qualche link? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:huh:

Inserendo una mappa di rugosità nel canale Rugosità (bump) del materiale legno?

:blink:

Ma forse non ho capito bene la domanda?  :mellow:

no ci ho già provato, grazie comunque. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.erco.com/ trovi sia i modelli che i file IES... Qui trovi i link alle discussioni su "VrayMtlWrapper"- "Luci Fotometriche"

Un po' di teoria presa da una vecchia guida, in inglese xò ;)

VrayMtlWrapper: The VRayMtlWrapper can be used to specify additional surface properties per material. These properties are also available in the Object settings dialog. Note that settings from the VRayMtlWrapper override those from the Object settings

Vray Map: The VRayMap allows you to add VRay reflections and refractions to standard and other 3rd party materials. It's usage is similar to that of the standard Raytrace map in 3dsmax. However, do not use the Raytrace map with VRay. Use the VRayMap instead.

Vray HDRI: The VRayHDRI map can be used to load high dynamic range images (HDRI) and map them onto the environment. Supports most of the standard environment mapping methods.

VRayEdgesTex: VRayEdgesTex is a very simple texture map that allows you to achieve an effect similar to the wireframe materials is 3dsmax. Since it's a texture, is allows you to create some interesting effects that are not possible with the standard 3dsmax materials.

X quanto riguarda l'illuminazione, mi sembra piuttosto buona a parte la "macchia di luce" sulla parete che non si capisce da dove arriva :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti