Vai al contenuto
dis   guido

problema con boolenane

Recommended Posts

salve a tutti.

ho creato un modello piuttosto semplice di un tabacchificio, fatte le pareti sono andato a togliere dei box (composti da 2 elementi, uno per l'imobotte della finestra, uno per la mazzetta)vado a sottrarli con la boolenana ma al max me ne fa uno, già con 2 inizia a dare problemi, togliendoli tutti il tabacchificio si trasforma nell enterprise o.O

il modello è fatto con max 2009, ho provatoanche con max 2011 ma stesso problema, sapete dirmi qualcosa???

alternative alla booleane ci sono???

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova cosi...trasformi gli oggetti da sottrarre in editable poly..poi li attacchi in modo da avere un unico oggetto e usi il proboolean

come alternativa modellazione poligonale

Modificato da asalalp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io eviterei le booleane a prescindere... in particolar modo quelle di max... che sia il 2009 o il 2080... tanto non le aggiornano più da quando hanno introdotto probooleans che per avere un risultato decente ti crea 8000 suddivisioni...

ti consiglio di vedere la modellazione poligonale... magari ci metti un po di più ma almeno ottieni un risultato pulito.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, spero di non essere troppo OT qui, ma ho lo stesso problema in maya 2011. Provo a fare delle booleane tra due mesh e come risultato scompaiono tutti e due.

Link al messaggio
Condividi su altri siti