Vai al contenuto
Rollo

Displacement mode

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho una scena dove un solo oggetto ha il modificatore VrayDispMode..

Quando mando il rendering calcola continuamente il displacement anche quando non è effettivamente sull'oggetto.

Il rendering è pituttosto grandicello 4000x4000

COn il displ attivo ci sta un botto di ore, senza ci mette il giusto.

Possibile che non riesca ad isolare, in termini di calcolo, il solo oggetto a cui è applicato il modificatore?

Il displace è impostato su 2d e la suddivisione è di default

Un saluto e grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il diplace è comunque un operazione pesante da calcolare, io ho visto che nei settings di vray cambiando i valori si riesce ad abbassare notevolmente il tempo di render.

Chiaramente dipende molto da che pc stai usando.

prova a fare dei test modificando i valori maxtree depth face\level coef e Dynamic memory limit. chiaramente diminuendo il tempo aumenta la memoria che usa il tuo computer.

Se no non saprei a che risoluzione hai impostato la bitmap del displacement?

PS: se spunti tight bounds, non sono sicuro ma credo che non ti faccia la precampionatura dirante il render. ma ti calcoli il diplace solo quando passa nelle zone interessate. Credo anche che cosi facendo quando arriva a calcolare le zone con displace ci metta di più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ale

Faccio qualche prova appena ho un po di tempo seguendo le tue indicazioni..

La risoluzione l'ho lasciata di default <_<

Grazie per la risposta! :)

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×