Vai al contenuto
frenk83

Simulazione fluidi, mare con pale eoliche

Recommended Posts

Il titolo è improprio. Nessuna simulazione di fluidi a mio modesto parere :)

Il mare ha un andamento irreale. Le pale eoliche vanno troppo veloci, a quella velocità, penso, dovrebbero esserci dei cavalloni. :)

Se mettessi anche un offset nella rotazione delle diverse pale, l'effetto sarebbe più veritiero. E se le facessi andare più lentamente non sarebbe male.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il titolo è improprio. Nessuna simulazione di fluidi a mio modesto parere :)

Il mare ha un andamento irreale. Le pale eoliche vanno troppo veloci, a quella velocità, penso, dovrebbero esserci dei cavalloni. :)

Se mettessi anche un offset nella rotazione delle diverse pale, l'effetto sarebbe più veritiero. E se le facessi andare più lentamente non sarebbe male.

Quoto.

E aggiungo che oltre all'andamento ha una increspatura troppo larga, fa sembrare le pale un modellino.

E il suono è chiaramente fuori sync, oltre che essere singolo.

I miei consigli sono questi:

1) MARE O aumenti il dettaglio del mare o scali le dimensioni delle pale, così non va.

2) PALE Oltre che rallentare la velocità, portandola almeno a sync con l'fx dell'audio, ti consiglio vivamente di "DESYNCARE" l'andamento delle pale, nella realtà dubito vadano così in sincronia.

3) INQUADRATURA Se puoi cercare di evitare questo effetto mal di mare, limitandoti a movimenti più lenti ed omogenei e con inquadrature più larghe (se non necessiti di particolari dettagli e non credo vista la semplicità del modello)

4) AUDIO Un pan sui canali non sarebbe male.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti