Vai al contenuto
Wlf28

Come applicare aerografie su una moto?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve, sto creando l'M1 di Rossi. Ho finito la modellazione e adesso mancano solo gli adesivi... Ho cercato molto sul forum ed in giro ma non ho trovato nessuna spiegazione precisa di come si faccia questo lavoro. Considerando che parto da zero da questo punto di vista, qualcuno potrebbe aiutarmi? Posto qualche foto...

Spero di non essere il millesimo che abbia fatto una domanda del genere :)

post-72941-0-33063400-1308587135_thumb.j

Modificato da Wlf28

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, intanto guarda questo che dovrebbe essere quello che cerchi:

http://www.treddi.com/forum/topic/30243-map-channel-applicare-decals/

poi direi questo:

http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/decal/decal.php

http://www.cg-cars.com/showthread.php/720-Mapping-Car-Decals-using-UnwrapUVW-in-3DS-MAX

ho cercato in fretta su google, credo che la voce corretta sia decal texture da cercare. Ne troverai sicuramente altri

Spero ti servano ciao ciao e buon lavoro

Modificato da Alessandro84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la guida =)! La prima l'avevo già vista ma ho alcune difficoltà e poi non capisco perchè non parli di immagini alpha... La seconda è simile ma ci sono cose in più ma difficili da comprendere. Farò altri tentativi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi fare un pò di prove, io non le ho guardate bene e non mi è mai capitato di dover applicare adesivi...peròda quello che mi è sembrato di capire. usa un channel diverso pe ogni text e poi la sposta dove vuole.

Volendo se sei pratico di uv puoi anche unwrappare la moto e poi farti gli adesivi in photoshop.

Ma non so quale ti convenga delle due opzioni.

Buon lavoro comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che con l'unwrap e un render to texture importato in photoshop,dove applicherai scritte,adesivi ecc, sia la soluzione migliore anche se ci sarà da lavorare!Hai il vantaggio che lo impari per la prossima volta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi fare un pò di prove, io non le ho guardate bene e non mi è mai capitato di dover applicare adesivi...peròda quello che mi è sembrato di capire. usa un channel diverso pe ogni text e poi la sposta dove vuole.

Volendo se sei pratico di uv puoi anche unwrappare la moto e poi farti gli adesivi in photoshop.

Ma non so quale ti convenga delle due opzioni.

Buon lavoro comunque

Penso che la tua seconda opzione sia la più adatta! Comunque grazie mille =)

Penso che con l'unwrap e un render to texture importato in photoshop,dove applicherai scritte,adesivi ecc, sia la soluzione migliore anche se ci sarà da lavorare!Hai il vantaggio che lo impari per la prossima volta.

Proverò questo metodo che sembra il più adatto! Grazie mille a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti