Vai al contenuto
Nicola Rossi

SOLIDI 3D IN 3DS MAX 2011

Recommended Posts

Ho fatto un tridimensionale con Autocad 2010 e ho convertito alcuni elementi in solidi 3d inserendoli sullo stesso layer.

Quando l'ho importato sul 3ds max e sono andato ad applicare un materiale a uno di questi elementi automaticamente

l'hanno preso anche gli altri solidi che sono sullo stesso layer.

Ho controllato e non é attiva l'opzione della propagazione del materiale.

Cosa posso fare?????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un tridimensionale con Autocad 2010 e ho convertito alcuni elementi in solidi 3d inserendoli sullo stesso layer.

Quando l'ho importato sul 3ds max e sono andato ad applicare un materiale a uno di questi elementi automaticamente

l'hanno preso anche gli altri solidi che sono sullo stesso layer.

Ho controllato e non é attiva l'opzione della propagazione del materiale.

Cosa posso fare?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COme si fa?

Se non hai familiarità con Max (mi pare tu lo utilizzi per renderizzare e basta) ti conviene reimportare i tuoi solidi su layer diversi.

Altrimenti, te la faccio breve:

Selezioni uno degli oggeti (si selezioneranno tutti quelli appartenenti allo stesso layer), vai nel pannello modify, selezioni il + a fianco della mesh/poly, selezioni la voce element (ultima) e poi l'oggetto che ti interessa. Dovrebbe diventare tutto rosso.

A questo punto cerchi nelle opzioni della mesh/poly il tasto "detach". Lascia le impostazioni di default (al limite rinominalo nella prima casella), e clicca su ok.

Ripeti per ogni elemento che vuoi "staccare" ed avrai i tuoi solidi indipendenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COme si fa?

è meglio se reimporti, e guardi bene tra le opzioni:

-puoi importare tutto un layer come oggetto (come hai fatto tu, è un oggetto solo infatti)

-oppure puoi anche importare ogni oggetto a se stante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che poi multimano lo ha gia fatto... :mellow:

già... però multimano lo ha fatto in modo discorsivo, accidenti a lui!!! :devil:

qualcuno che si mette e scrive un tutorial passo passo non c'è? :blink:

scherzi a parte, ti è già stato detto di cercare sulla guida il comando "detach", e multimano ti ha praticamente spiegato il metodo... facci sapere! ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, il concetto l'ho capito.

Vorrei un'anima buona che mi dica come si fa.

posso capire la poca familiarità col programma... posso "capire" che i tempi sono stretti... ma se non leggete manco le risposte che vengono date... sembra quasi che non abbiate voglia di fare un cazzo... sembra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh.. ragazzi... Ammetto di esser stato forse un po' troppo sintetico. :wallbash:

VORREI avere più tempo per fare un tutorial specifico, ma non ci riesco...

:lol::lol::lol::lol::lol:

P.S. Questo è spam bello e buono, quindi chiedo scusa ai mod...; Secondo me il sig. Rossi ha già risolto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti