Vai al contenuto
Pippo2011

Aiuto interniiii!

Recommended Posts

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum.

Avrei bisogno di aiuto di esperti di 3d max.

Io ho fatto sempre render di esterni e ora mi hanno chiesto un render di una stanza,un render d'interno,non so da dove cominciare ho provato a farle sia in mental ray che in light tracer, e non sono soddisfatto aiutatemi perfavore.

Spiegatemi come iniziare a impostare un render base di un'interno.

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se facessimo così? Tu posta i tuoi rendering che non ti soddisfano e noi ti diciamo come migliorarli. Ok?

Quoto. Anche perché senza immagini è difficile suggerirti cosa fare...

Inoltre non c'è una formula base valida per tutte le scene; anzi, è più verosimile il contrario. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se facessimo così? Tu posta i tuoi rendering che non ti soddisfano e noi ti diciamo come migliorarli. Ok?

OK allora posto l'immagine <a  href=%7Boption%7Dhttp://img845.imageshack.us/img845/7549/provag.jpg' alt='provag.jpg'> Uploaded with ImageShack.us

E un mental ray senza illuminazione perchè non so proprio da dove iniziare con l'illuminazione interna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Per prima cosa guardando le immagini, dovresti modellare diciamo un po' meglio il tuo interno e riempirlo di arredi. I dettagli, il battiscopa ed eventuali altre cose. Sarà con luci artificiali o no.

Usa i materiali Arch & Design, inserisci uno sky & Sun e come exposure usa mr exposure Photographic. con settaggi interior daylight che trovi nei preset. Se sei totalmente a digiuno. Cerca un po' in giro nella sezione tutorial rendering, c'è il tutorial di Icer ancora valido. E metti un materiale grigio chiaro quasi bianco per fare le prove. Ovviamente quando attiverai il sun, dovrai attivare il Final gather dalle impostazioni di Render setup.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao.

Per prima cosa guardando le immagini, dovresti modellare diciamo un po' meglio il tuo interno e riempirlo di arredi. I dettagli, il battiscopa ed eventuali altre cose. Sarà con luci artificiali o no.

Usa i materiali Arch & Design, inserisci uno sky & Sun e come exposure usa mr exposure Photographic. con settaggi interior daylight che trovi nei preset. Se sei totalmente a digiuno. Cerca un po' in giro nella sezione tutorial rendering, c'è il tutorial di Icer ancora valido. E metti un materiale grigio chiaro quasi bianco per fare le prove. Ovviamente quando attiverai il sun, dovrai attivare il Final gather dalle impostazioni di Render setup.

allora ho messo una mrsky e mrsun come mi hai detto e il render viene cosi

thumb-54060.jpg

Modificato da Pippo2011

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è di sicuro un discorso dei fotoni: numero, dimensione ed interpolazione da controllare. Vai per step e disabilita una volta il Final Gather, l'altra la Global Illumination così da capire dove duole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa mi consigliate voi per fare un render anche base di un interno??quali luci usare che parametri??

vorrei capire questo perchè non sono soddisfatto su questi ultimi render che ho fatto.. :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma onestamente il voler o dover fare 3d non coincide automaticamente con il poter fare 3d. fai le tue prove e accumula la tua esperienza, invece di chiedere la pappa pronta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma onestamente il voler o dover fare 3d non coincide automaticamente con il poter fare 3d. fai le tue prove e accumula la tua esperienza, invece di chiedere la pappa pronta.

Non voglio niente pronto chiedo solo consigli, ho scritto qui nel forum per principianti per avere dei consigli se volevo la "pappa pronta" andavo da un esperto per farlo fare a lui il render,

A me servirebbe qualche consiglio su che luce mettere e basta non so proprio da dove iniziare con il render interno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco mr però si vede che l'illuminazione sta migliorando di volta in volta

invece l'inquadratura non mi soddisfa, è troppo distorta e da l'idea di una telecamera spia o alla grande fratello.

potresti valutare l'idea di porre la telecamera all'esterno delle pareti e di rendere invisibile alla camera la porzione di parete che ostruisce la vista; in questo modo allontanadoti puoi ridurre l'angolo visivo e la distorsione prospettica

poi per come arredare, impostare l'immagine nel complesso oltre a quanto consigliato puoi sempre dare un'occhiata ai lavori fatti dagli altri utenti

vai in ricerca avanzata e cerca "camera letto" nella sezione final

Link al messaggio
Condividi su altri siti