Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
thefly

Europrix

Recommended Posts

Applicazioni e computer grafica talenti europei in concorso

C'è tempo fino al primo luglio per partecipare all'Europrix Multimedia Awards. Destinato a ideatori "under 30" di progetti innovativi. Dalle applicazioni per telefonia mobile ai siti di giochi. Nove le categorie. I 30 finalisti verranno invitati all'Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz in Austria l'11 e il 12 novembre del 2011

Due settimane ancora per mostrare di saperci fare con le nuove frontiere multimediali e entrate in contatto con gli operatori più importanti del settore. Si chiudono il primo luglio i termini per presentare la propria candidatura all'Europrix Top Talent Award, una sorta di gran premio dei giovani talenti, studenti e professionisti, che hanno tra le mani progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali. Dalle applicazioni per la telefonia mobile ai giochi. Dalla computer grafica ai siti web e alle installazioni multimediali. Tutti possono partecipare, purché abbiano meno di 30 anni.

Il premio, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, prevede nove categorie e per ciascuna ci sarà un vincitore. Inoltre, la giuria assegnerà anche un premio speciale. Le categorie sono online/web, offline/interactive DVD, mobile contents & applications, games, computer graphics & design, content tools and interface design, interactive installations, online & digital video/tv, animations.

I team dei 30 finalisti nominati verranno invitati al Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz in Austria l'11 e il 12 novembre del 2011. Tutti i finalisti potranno avere un web showcase e una promozione attraverso il network di TTA. I vincitori dei premi avranno poi l'occasione di lavorare con i migliori esperti del settore e di cooperare con le aziende più innovative e con i designer più creativi.

Tutte le candidature devono essere relative a prodotti realizzati e applicazioni e non sono ammessi bozze, dimostrazioni o prototipi non realizzati. Ciascun progetto può essere candidato in una sola categoria entro, e non oltre, il 1 luglio del 2011.

L'anno scorso il vincitore del premio speciale è stato un gruppo tedesco TheGreenEyl composto da Dominik Schumacher, Willy Sengenwald, Frédéric Eyl e Gunnar Green con il loro Whispering Table, un lavoro per il Sti?ung Jüdisches Museum Berlin per una mostra sul cibo e la religione.

Sono stati 23 i progetti ammessi alla lista finale (vedi la lista) e la competizione ha nel complesso coinvolto giovani creativi provenienti da 38 paesi. Tra gli altri premiati, gli israeliani Einat Dotan, Ira Morstyn e Dany Koren per il progetto weboline Topit. Poi i francesi Faustine Clavert, Julie Cecchoni, Valentin De Bruyn, Alan Langlois e Hans Lemuet con il progetto “uti” per la categoria mobile contents & applications. Nella categoria “games” si sono invece segnalati i danesi Klaus Hammerum Gregersen e Troels Johnsen per il progeto Max & The Magic Maker.

www.europrix.org

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x