Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
thefly

Europrix

Recommended Posts

Applicazioni e computer grafica talenti europei in concorso

C'è tempo fino al primo luglio per partecipare all'Europrix Multimedia Awards. Destinato a ideatori "under 30" di progetti innovativi. Dalle applicazioni per telefonia mobile ai siti di giochi. Nove le categorie. I 30 finalisti verranno invitati all'Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz in Austria l'11 e il 12 novembre del 2011

Due settimane ancora per mostrare di saperci fare con le nuove frontiere multimediali e entrate in contatto con gli operatori più importanti del settore. Si chiudono il primo luglio i termini per presentare la propria candidatura all'Europrix Top Talent Award, una sorta di gran premio dei giovani talenti, studenti e professionisti, che hanno tra le mani progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali. Dalle applicazioni per la telefonia mobile ai giochi. Dalla computer grafica ai siti web e alle installazioni multimediali. Tutti possono partecipare, purché abbiano meno di 30 anni.

Il premio, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, prevede nove categorie e per ciascuna ci sarà un vincitore. Inoltre, la giuria assegnerà anche un premio speciale. Le categorie sono online/web, offline/interactive DVD, mobile contents & applications, games, computer graphics & design, content tools and interface design, interactive installations, online & digital video/tv, animations.

I team dei 30 finalisti nominati verranno invitati al Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz in Austria l'11 e il 12 novembre del 2011. Tutti i finalisti potranno avere un web showcase e una promozione attraverso il network di TTA. I vincitori dei premi avranno poi l'occasione di lavorare con i migliori esperti del settore e di cooperare con le aziende più innovative e con i designer più creativi.

Tutte le candidature devono essere relative a prodotti realizzati e applicazioni e non sono ammessi bozze, dimostrazioni o prototipi non realizzati. Ciascun progetto può essere candidato in una sola categoria entro, e non oltre, il 1 luglio del 2011.

L'anno scorso il vincitore del premio speciale è stato un gruppo tedesco TheGreenEyl composto da Dominik Schumacher, Willy Sengenwald, Frédéric Eyl e Gunnar Green con il loro Whispering Table, un lavoro per il Sti?ung Jüdisches Museum Berlin per una mostra sul cibo e la religione.

Sono stati 23 i progetti ammessi alla lista finale (vedi la lista) e la competizione ha nel complesso coinvolto giovani creativi provenienti da 38 paesi. Tra gli altri premiati, gli israeliani Einat Dotan, Ira Morstyn e Dany Koren per il progetto weboline Topit. Poi i francesi Faustine Clavert, Julie Cecchoni, Valentin De Bruyn, Alan Langlois e Hans Lemuet con il progetto “uti” per la categoria mobile contents & applications. Nella categoria “games” si sono invece segnalati i danesi Klaus Hammerum Gregersen e Troels Johnsen per il progeto Max & The Magic Maker.

www.europrix.org

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×