Vai al contenuto
fracap

materiale didattico per iniziare lo studio di z-brush e impostazione iniziale interfaccia

Recommended Posts

Premetto che ho grosse difficoltà nell'inglese ma in qualche modo ce la voglio fare, in quanto sto provando sculptris, e un programma più dettagliato (con un miglior controllo) mi piacerebbe proprio impararlo anche perchè credo sia la famosa chiave di volta, o meglio di svolta di un processo di apprendimento completo del mondo 3d.

Dunque penso che inizialmente mi rifarò al magico Algosuck's button, ovvero la guida in linea! per ora ho traddotto alla buona la guida per partire utile per capire più o meno l'organizzazione del programma, che, devo dire, mi spaventa un poco, ma ho già capito che c'è tutta una serie di strumenti rindondanti (se magari qualche esperto, nonostante sia tutto personalizzabile, mi potesse dire che organizzazione iniziale dare per iniziare al meglio..).

per arrivare ad un step migliore (certo sempre iniziale, perchè ,come tutto, di pratica ce ne vuole un sacco) ho visto la guida dell'imago: nonostante sia datata (siamo alla 4.0!!!) è buona per capire meglio determinate operazioni? e i corsi di tvgrafica? quelli appunto legati all'uso di z-brush4?? sono da prendere subito???

appena potrò so che sto' inglese dovrò impararlo, un'infarinatura c'è lo: di cenere, buona per cospargermi il capo: dovrei resettare la mia vita e riiniare. Ma la Montagna si sta muovendo: propongo delle mazzate a me e una guida in linea di Dante per i simpatici programmatori! ciao_ datemi i vostri utilissimi consigli! grazie :hello:

ps ma con z-brush magari uniti a qualche altro programma poligonale si può prototipare la scultura?? riciao e portarte mmmMMOOltaAA pazienza!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh prima di tutto ti consiglio di dare un occhio a questo tutorial in italiano.

è un vecchio tutorial ma utilissimo per chi inizia, la metà degli zbrusher italiani hanno una piccola testa di drago tra i loro primi lavori :).

zbrush ha funzioni integrate per preparare il modello alla prototipazione, non devi usare altri programmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dimenticavo il tutorial è stato creato da Yerathel ;) ( mi sembra giusto dare credito)

buona visione

Modificato da LOad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho già scaricato!!!!grazie..lo stesso.... un'altra piccola informazione:

in sculptris, come aggiungevo dettaglio, il numero di poligoni, o meglio, la tassellazione, mi partiva a razzo pur disponendo di una intuos per lavorare, determinando sgradevoli superfici (ad esempio punte intorno alle palpebre degli occhi che con lo strumento smooth, in sostanza mi cancellava tutto!).

Spero in z-brush di poter aggiungere il dettaglio in maniera più soft!! ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risoluzione del canvas influisce solo sulla visualizzazione ma non sul dettaglio giusto??? cioè le mash rimangono sempre uguali? se, come dal video, carico un'immagine di sfondo, la risoluzione del canvas sarà la medesima?? chi la dura la vince! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti