Vai al contenuto
roberto2004

videocorsi animazione

Recommended Posts

salve a tutti,

come da titolo stò cercando qualche video corso di animazione da acquistare.non mi serve di preciso che spieghino i comandi del software, più che altro vorrei qualcosa che spieghi concetti tipo il timing etc..

e che diano i concetti fondamentali dell'animazione in sè, indipendentemente da quale software usino.

purtroppo non poso permettermi il mentor o roba simile, quindi devo ripiegare su un videocorso..se esiste, ovviamente! ^_^

saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ti posso segnalare il mio che è in italiano e per 3dsmax nella discussione trovi tutte le informazioni.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso segnalare il mio che è in italiano e per 3dsmax nella discussione trovi tutte le informazioni.

ciao!

ho dato un'occhiata al tuo corso e sembra davvero ben strutturato, però non è esattamente quello che cerco..

vorrei qualcosa che riguardasse maggiormente il lato artistico dell'animazione e non quello tecnico.

inoltre mi riferivo di più all'animazione di personaggi..

faccio un esempio..non mi serve saper creare lo schelero del volto, riggarlo e stabilire i controller per l'animatore.. mi serve piuttosto apprendere come farlo muovere in maniera armonica e perchè fare quella posa piuttosto che un'altra..tutto quì.

con questo, sia chiaro, non voglio assolutamente screditare il tuo corso, anzi..4 ore di corso per meno di 50 euro sono buone e risparmiano notti di lotta contro max...molte,molte notti..

grazie comunque per la segnalazione! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto, ho visto che hai creato anche un videocorso su mental ray..mentre per il rig me la civcchio su mental ray sono una frana...se puoi mandami qualche link "publicitario"..

volevo sapere, inoltre, se affronta la creazione di materiali fotorealistici,delle caratteristiche dei vari materiali, perchè usare un materiale al posto di un'altro..

stessa cosa per le luci, quali usare in determinate scene etc..

uff, spero di non esser stato pesante e grazie! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Per l'animazione ho fatto dei corsi su charater studio, ma da quello che mi dici

forse per te è meglio qualcoa che spieghi ad esempio i concetti di animazione dei movimenti, come le anticipazioni, le reazioni dei corpi etc.

a questo proposito c'è un buon libro che si chiama Animazione Digitale, non è specifico per un programma ma illustra tutti i concetti e anche riferimenti tecnici per animazione

è il terzo libro che trovi qui

purtroppo ho visto che è fuori catalogo, ma anche gli altri 2 testi non sono male, ma sono ebook

per mental ray nel mio blog trovi tutte le presentazioni di riferimento.

la guida completa di riferimento è questa

sono tutti rendering che vertono sul fotorealismo, nel blog puoi osservare i video di presentazione e su the3dstudio troverai sia i corsi singoli sia i corsi in differenti collezioni, hanno un loro filo logico quindi si parte dal volume 1 per finire con il volume 7.

i primi 4 volumi sono fondamentali gli altri sono più specifici.

buona domenica.

ps il libro io l'ho letto e lo conservo nella mia collezione di risorse perchè è fatto bene.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai cercando qualcosa di centrato esclusivamente sull'animazione, sia tradizionale che 3D, i tutorial di Jason Ryan dovrebbero fare al caso tuo, dalla palla che rimbalza fino alla recitazione. Dagli un'occhio...

Jason Ryan Animation

Lui lavora con FlipBook per il 2D e Maya per il 3D. Sono piacevoli da seguire e lui è veramente forte (ex Disney, ora Supervisor in Dreamworks).

C'è anche Keith Lango, che ha una serie di tutorial specifici per animazione:

KeithLangoYoutube

KeithLangoAnimationClinic

Good luck ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'animazione ho fatto dei corsi su charater studio, ma da quello che mi dici

forse per te è meglio qualcoa che spieghi ad esempio i concetti di animazione dei movimenti, come le anticipazioni, le reazioni dei corpi etc.

a questo proposito c'è un buon libro che si chiama Animazione Digitale, non è specifico per un programma ma illustra tutti i concetti e anche riferimenti tecnici per animazione

è il terzo libro che trovi qui

purtroppo ho visto che è fuori catalogo, ma anche gli altri 2 testi non sono male, ma sono ebook

per mental ray nel mio blog trovi tutte le presentazioni di riferimento.

la guida completa di riferimento è questa

sono tutti rendering che vertono sul fotorealismo, nel blog puoi osservare i video di presentazione e su the3dstudio troverai sia i corsi singoli sia i corsi in differenti collezioni, hanno un loro filo logico quindi si parte dal volume 1 per finire con il volume 7.

i primi 4 volumi sono fondamentali gli altri sono più specifici.

buona domenica.

ps il libro io l'ho letto e lo conservo nella mia collezione di risorse perchè è fatto bene.

cavolo, il libro è fuori catalogo...vedo se riesco a trovarlo in libreria..

riguardo i videocorsi di mental ray darò un'occhiata ai link stasera, per ora ti ringrazio delle risposte.

buona domenica anche a te.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se stai cercando qualcosa di centrato esclusivamente sull'animazione, sia tradizionale che 3D, i tutorial di Jason Ryan dovrebbero fare al caso tuo, dalla palla che rimbalza fino alla recitazione. Dagli un'occhio...

Jason Ryan Animation

Lui lavora con FlipBook per il 2D e Maya per il 3D. Sono piacevoli da seguire e lui è veramente forte (ex Disney, ora Supervisor in Dreamworks).

C'è anche Keith Lango, che ha una serie di tutorial specifici per animazione:

KeithLangoYoutube

KeithLangoAnimationClinic

Good luck ;)

ti rispondo in una sola parola:

GODOOOOOOOOOOOOOOO

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

grazie davvero, me li sparo appena posso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo tardi, ma se ancora cerchi qualche video, sopratutto in Italiano, ti segnalo questo:

Character Animation: l'animazione...semplicemente!

Oltre 7 ore di video che mostrano come applicare i principi dell'animazione, partendo da oggetti semplici come sfera e pendolo, fino ad arrivare all'animazione di un personaggio umano completo. Registrato con Maya ma, come viene spiegato, il tutto è fruibile con qualsiasi software 3d.

hope this helps :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo tardi, ma se ancora cerchi qualche video, sopratutto in Italiano, ti segnalo questo:

Character Animation: l'animazione...semplicemente!

Oltre 7 ore di video che mostrano come applicare i principi dell'animazione, partendo da oggetti semplici come sfera e pendolo, fino ad arrivare all'animazione di un personaggio umano completo. Registrato con Maya ma, come viene spiegato, il tutto è fruibile con qualsiasi software 3d.

hope this helps :hello:

guarda,l'ho già acquistato e scaricato..ma ancora non ho avuto di "provarlo".

cmq i tutorial che mi hanno linkato sono sugli stessi argomenti..se sai l'inglese!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti