Vai al contenuto
joe073

BMW serie 6 Cabrio

Recommended Posts

Salve amici di treddi

Questo è il primo test di rendering, prima dell’applicazione degli shader del nuovo modello BMW serie 6 cabrio. Purtroppo non avendo dati CAD, mi sono basato su un semplice documento PDF scaricato dal sito ufficiale della BMW, quinti scusate alcune imperfezioni. Ho leggermente ingrossato le ruote ( Michelin Excellence 245/40 r19 rispetto all’originale per renderla più sportiva, avevo modellato anche gli interni ma a causa di un errore di sistema del mio pc ho perso un giorno di lavoro, tutto da rifare. Tra una decina di giorni posterò il modello completo di shader nella speranza che esca fuori qualcosa di decente. Devo ancora decidere se usare un motore M-Ray o V-Ray

Critiche a Valanga sono sempre bene accette

post-66770-0-60742900-1308413993_thumb.j

post-66770-0-88458800-1308414012_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente critiche solo complimenti gran bella modellazione lo hai fatto in poligonale o nurbs?

:rolleyes: Grazie mille...! Rigorosamente poligonale, anche i cerchioni delle ruote che solitamente in passato era l'unica cosa che modellavo in Nurbs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: Grazie mille...! Rigorosamente poligonale, anche i cerchioni delle ruote che solitamente in passato era l'unica cosa che modellavo in Nurbs

sei stato davvero bravo a gestire le giunture ed a non aver bozzi strani in me alle varie superfici della macchina =) i cerchi non sono difficili da fare... piu che altro mi sorge la domanda come hai fatto il battistrada della macchina ? mappa di bump?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante..

Per quando riguarda il battistrada io uso un metodo molto più complesso ma di impatto più realistico, “essento un ex modellatore meccanico Catia V5 e Iventor per intendrci”, non faccio altro che ricalcare una porzione del battistrada poi la estrudo e poi la dublico calcolando la circonferenza esatta e ricavando una lunghezza, in fine gli applico un deformatore bend, ovviamente tutto deve incidere perfettamente. Credo che un metodo vale l’altro per ognuno di noi, alla fine ciò che conta di più è il risultato finale

post-66770-0-05957800-1308566942_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, un bel lavoro.

Perche' non lo fai con un materiale piu' 'speculare', magari un bel phong (come nello shot del pneumatico) cosi' vediamo se ci sono difetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti