Vai al contenuto
Erik

Cucina Moderna

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti!!! :)

Vi posto il wip iniziato la settimana scorsa: una bella cucina moderna, un modello della Snaidero.

Ora la sto riempiendo, mi ci vorrà un pò ma spero venga un bel lavoro!! A proposito ringrazio Guido per avermi risparmiato di modellare la caffettiera!! :D

Avrei bisogno di consigli, soprattutto riguardo inquadratura e su come fare le spine del cactus senza perdere troppo tempo o impiegare troppe risorse. Si perchè coi 400mila poligoni a cui son già arrivato e a quel putiferio di glossy reflections il mio cpu inizia a soffrire un pò...

Fatevi sotto ora!! :w00t:

Erik

ps: la moka è da 24 persone, ma non preoccupatevi ne compro una più modesta :hello:

provaoggetti25ym.jpg

Modificato da Erik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz fantastica:

qualche appunto:

1)aggiungi lo zoccoletto, da sempre un tocco di realismo alle scene di interno

2)secondo me cambierei pavimento...non si addice troppo allo stile moderno della cucina....sembra uu po retro...

per il cactus puoi provare con una 3 piani disposti a croce intorno al cactus ai quale dare un canale alpha delle spine in opacity....altrimenti nn saprei proprio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buona quella dei 2 piani a x, si può provare!

per quanto riguarda il battiscopa avevo già in programma di metterlo, e il pavim è così perchè il render è nato come anteprima della mia futura cucina... e io avrò quella veneziana!! comunque al limite vedrò se cambiarlo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissima, con che programma l'hai fatta?

L'inquadratura a me piace, devi solo cercare di evitare le "linee cadenti", cioè fai in modo tale affinchè i muro di sinistra risulti diritto (o quasi) e poi dipente tanto dove devi pubblicare l'immagine, se devi dare un effetto molto tecnico da catalogo o di impatto per fare vedere la tua bravura...ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo niente male davvero, per il cactus usando qualche piano come dice mistral puoi poi mapparlo sfalsando le spine e secondo me viene serio, l'unica cosa mi sembra un po "sporco il mobiletto in alto a destra, e anceh un po la pentola, nel senso:è tutto perfettamente pulito, lucida anche quelli!!cmq sta venendo proprio seria :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio un bell'interno :Clap03: per l'inquadratura visto che hai il bordo del ripiano ondulato potresti piazzare la telecamera proprio a quell'altezza molto vicino ai fornelli, accentuando questa caratteristica del bordo con una prospettiva un "po'ardita" :)

Complimenti per l'illuminazione, i materiali e per la scelta della cucina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metapixel: modellata e renderizzata in max!!

c dere: si chiamano subdivision basse!! le alzerò per i render finali... comunque poi se ci riesco vorrei sporcare un pò in giro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella! :D

Complimenti alla Snaidero, i bicchieri e i piatti bagnati sgocciolano sul mobile.<_<

tsk... che poca fiducia.... gocciolano su di un piatto di acciaio!

Poi una volta riempito quello iniziano a gocciolare sul mobile... :D

Ieri ho deciso di sostituire quell'orribile piano laccato che copre il muro con un bel vetro laccato, con una stampa...credo un pomodo, possibilmente bagnato...vedremo che foto trovo!

a presto nuovi up ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piiiccolo up!

giusto un'anteprima del render di stanotte, domani lo posto. Ho inserito una grande stampa su vetro, vediamo come vien fuori...

antepfrutta8qr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blush::blush: si impara sempre qualcosa!! non lo sapevo l'ultimo up è davvero impressionante cmq sta venendo stupenda :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi...allora, le texture delle 3 stampe sono 1024*523

direi che viene decisamente troppo pesante, credo ridurrò le stampe ad una fascia, senza occupare l'intera altezza disponibile. Ho aggiunto 2 bicchieri e la caraffa, oggi vorrei aggiungere i faretti...

Vi allego anche una photoshoppata serale rapida rapida...

c&c, mi raccomando!! ;)

provaoggetti45jj.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fa parte del programma "sistema ES" di SNAIDERO.

Beh... con la tua bravura potresti creare un'inquadratura più wide per apprezzare meglio le sue linee sinuose.

6 proprio in gamba!!!

Ma... quanto tempo hai speso per un capolavoro del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo ridurrò le stampe ad una fascia, senza occupare l'intera altezza disponibile. 

si....è meglio ...così grandi sono esagerate.....pensa il mal di testa mentre mangi e guardi quei mega pomodoroni.......... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, è proprio il sistema ES...

Ho impiegato 2 giorni per la modellazione della cucina, e ora un pò alla volta sto aggiungendo oggetti vari.

Cosa intendi per "più wide"??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, è proprio il sistema ES...

Ho impiegato 2 giorni per la modellazione della cucina, e ora un pò alla volta sto aggiungendo oggetti vari.

Cosa intendi per "più wide"??

una visione più allargata (35-50mm); questa inquadratura enfatizza molto i particolari (bicchieri, pentolame, ecc), se poi adotti quelle gigantografie come rivestimento, il mod. ne rimarrà soffocato.

NON SIAMO MAI CONTENTI, ehhh!!!

Buon divertimento con i particolari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, complimenti, vai che viene bene...

solo 1 cvosa, le stampe le ridurrei a una fettina sottile orizzontale su fondo bianco (o acciaio...)

vedo che non hai ancora acceso il fuoco sotto la moka (e a noi il caffè quando arriva?!?)

potersti metterci una bella TEIERA ROSSA...

bella complimenti...

ciaociao

Ste88

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

detto fatto!!

così va molto meglio!!!

ho anche inserito i faretti, ma sono decisamente troppo luminosi!!

ho anche sbagliato il fog color del vetro, decisamente troppo verde...

provafaretti12dp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

corretta...

Questa potrebbe essere più o meno definitiva.

Ora vorrei aggiungere (in post) il bagliore attorno ai faretti, avete suggerimenti??

provafaretti3mod8wo.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti