Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum

è la prima volta che pubblico un lavoro che sto svolgendo... finita la parte di modellazione (interamente poligonale) sto tentando di affrontare la parte di rendering con V-

RAY.

vorrei aggiungere ancora qualcosa per creare un ambiente ma al momento non saprei che metterci...

aspetto vostri giudizi e soprattutto consigli..

:hello:

post-45129-0-98820800-1308350866_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Posta un'immagine più grande, questa è troppo piccola per poter vedere bene e darti consigli ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmm non so come fare... :wallbash: hai ragione oggi ci provo

Basta che fai un render con dimensioni maggiori ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa imageshack.us, carichi lì l'immagine, copi l'url e lo incolli nella finestra che ti si apre cliccando qui picture.png;)

bel lavoro, sembra... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora si vede mooolto meglio ^_^

La modellazione mi pare molto buona. mi saltano solo all'occhio le ruote della gru che non sono rotonde, sono proprio fatte così o sono da sistemare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora si vede mooolto meglio ^_^

La modellazione mi pare molto buona. mi saltano solo all'occhio le ruote della gru che non sono rotonde, sono proprio fatte così o sono da sistemare??

in realtà sono tonde il problema è che v ray non mi prende il comando si smooth e non capisco bene il perche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da super appassionato di lego non posso che fare i miei complimenti!!! davvero un bel lavoro!!!!

visto che sei in fase di aggiustamenti, oltre al problema delle ruote che non rotolano :P voglio far notare che manca il cavo che tiene su la pinza della gru, per farlo ti basta tracciare una linea e poi farle enable to render con diametro a tupo gusto!!!

bè bel lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da super appassionato di lego non posso che fare i miei complimenti!!! davvero un bel lavoro!!!!

visto che sei in fase di aggiustamenti, oltre al problema delle ruote che non rotolano :P voglio far notare che manca il cavo che tiene su la pinza della gru, per farlo ti basta tracciare una linea e poi farle enable to render con diametro a tupo gusto!!!

bè bel lavoro!

questa non la sapevo grazie del consiglio metterò subito a posto.... qualcuno puo aiutarmi con le impostazioni per il render finale in vray?????? perche su quello sono un novizio quindi se qualcuno mi da una mano mi fa un piacere enorma :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio... ma l'hai fatto tutto tu? :blink:

sia modello e sia la costruzione della gru? :Clap03:

ma lo sai che esistono dei programmi di grafica fatti apposta per questo lavoro?!!?!! :blink2:

prova a cercare LDRAW :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi è venuto un dubbio... ma l'hai fatto tutto tu? :blink:

sia modello e sia la costruzione della gru? :Clap03:

ma lo sai che esistono dei programmi di grafica fatti apposta per questo lavoro?!!?!! :blink2:

prova a cercare LDRAW :w00t:

si rucolo lo ho fatto io... il modello di lego è esistente nel senso che la seconda scatola di montaggio del lego 8053 il modello e stato costruito pezzo per pezzo attraverso la modellazione poligonale.. ho modellato anche i pezzi nascosti all interno del lego come se lo stessi costruiendo in modo vero e proprio.

per dimostrare che non dico bugie ti allego alla tua risposta uno stamp di un wip precedente durante la modellazione dei vari pezzi.

cme non conoscevo ldraw. e poi che difficoltà c'era nel costruire un lego se i pezzi fossero già stati fatti :hello:

post-45129-0-89968200-1308564612_thumb.p

Modificato da predon85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non volevo mettere in dubbio la tua creatura!!

solo che siccome abbiamo giocato parecchio sia io che altri utenti del forum con LDRAW ti chiedevo se anche tu lo conoscessi.

cmq sto LDRAW non è male, ci sono quasi tutti i pezzi e basta assempblare il modello che vuoi. ci ho passato diverse ore, anzi molte

riguardo al render mi piace molto l'illuminazione, magari visto che ti piace modellare i mattoncini di lego, fai un ambientazione nella quale inserire la gru.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non volevo mettere in dubbio la tua creatura!!

solo che siccome abbiamo giocato parecchio sia io che altri utenti del forum con LDRAW ti chiedevo se anche tu lo conoscessi.

cmq sto LDRAW non è male, ci sono quasi tutti i pezzi e basta assempblare il modello che vuoi. ci ho passato diverse ore, anzi molte

riguardo al render mi piace molto l'illuminazione, magari visto che ti piace modellare i mattoncini di lego, fai un ambientazione nella quale inserire la gru.

Anche io avessi conosciuto quel programma magari mi sarebbe venuto il dubbio... sarebbe stato un dubbio legittimo.. ora sto lavorando sull ambientazione anche se non so ancora di preciso come farla.... sicuramente inserirò un po di omini al lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, bravo.

A parte quanto già detto sulle ruote 8anche la carrucola di testa) ed il cavo, sicuro non manchi un perno allo snodo superiore del braccio della gru? (per intenderci tra elemento grigio scuro e giallo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bravo, molto bello! io nei ritagli di tempo sto facendo l'8070, la macchina sportiva/viper/corvette con le porte e i cofani che si aprono elettricamente, una sbatta :D

io però lo sto facendo con inventor, così con i linking e i joining è moooooolto più semplice verificare i movimenti...

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, molto bello! io nei ritagli di tempo sto facendo l'8070, la macchina sportiva/viper/corvette con le porte e i cofani che si aprono elettricamente, una sbatta :D

io però lo sto facendo con inventor, così con i linking e i joining è moooooolto più semplice verificare i movimenti...

io inventor non ho la più pallida idea di come funzioni... poi mi fai vedere il risultato... sai cosa è ch emi gira un po è che non si trovino le misure dei pezzi lego.. uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo un po di giorni di assenza pubblico un altro wip per il completamento del render..

è la nave portacontainer ispirata al lego 10155 edizione limitata... purtroppo a differenza della gru qui sono andato unpo a naso perche la lego non mi ha mandato le istruzioni uff....

post-45129-0-22945300-1309103420_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'idea!!!!

se hai problemi guarda questo sito http://www.brickfactory.info/set/index.html

in alto centralmente scegli il numero del modello che ti interessa, nel tuo caso 10100-10199

nella pagina che ti si apre cè il nave cargo, li risulta essere il pezzo 10152..strano. perchè cercando è uguale al 10155 come dici tu

ti si aprono le scansioni delle istruzioni, basta che vai aventi con le freccetti in alto e vedi tutte le 59 pagine, tra cui anche gli adesivi che poi puoi usare nel tue render finale come mappe!!!

come in tutte le istruzioni in ogni pagina c'è la lista dei pezzi che servono per comporre il modello!

ora che ti ho svelato questo segreto, intendo il link alltre istruzioni come minimo devi fare anche tutto il porto per completare una bella scena e poi fare un bel render!!!!

ok? ciao e buon lavoro.

se mi permetti....scusa e ripeto scusa mi sembra strano che tu non usi Ldraw che è molto piu semplice ed immediato. vedi tu!?! :P

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'idea!!!!

se hai problemi guarda questo sito http://www.brickfactory.info/set/index.html

in alto centralmente scegli il numero del modello che ti interessa, nel tuo caso 10100-10199

nella pagina che ti si apre cè il nave cargo, li risulta essere il pezzo 10152..strano. perchè cercando è uguale al 10155 come dici tu

ti si aprono le scansioni delle istruzioni, basta che vai aventi con le freccetti in alto e vedi tutte le 59 pagine, tra cui anche gli adesivi che poi puoi usare nel tue render finale come mappe!!!

come in tutte le istruzioni in ogni pagina c'è la lista dei pezzi che servono per comporre il modello!

ora che ti ho svelato questo segreto, intendo il link alltre istruzioni come minimo devi fare anche tutto il porto per completare una bella scena e poi fare un bel render!!!!

ok? ciao e buon lavoro.

se mi permetti....scusa e ripeto scusa mi sembra strano che tu non usi Ldraw che è molto piu semplice ed immediato. vedi tu!?! :P

ciao ciao

capisco le tue perplessità sul fatto che io non uso LDRAW ma non ci sarebbe gusto.... ho iniziato questo lavoro con l'idea di riuscire a fare uno showreel un po versatile.... e la difficoltà di questo lavoro è nel creare i pezzi e gestirli se usassi un programma in cui i pezzi sono già presenti perderei tutto il gusto....

cmq grazie mille per i consigli e il sito domani cosi finalmente vado avanti con il porto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io inventor non ho la più pallida idea di come funzioni... poi mi fai vedere il risultato... sai cosa è ch emi gira un po è che non si trovino le misure dei pezzi lego.. ...

infatti di misure non ne trovi a meno che non lavori in Lego o hai una talpa all'interno :D

o ti compri effettivamente il modello, e prendi pezzo per pezzo e te lo misuri, oppure pezzo qualsiasi e calibro alla mano appuri che sono fondamentalmente moduli di lato 7,72mm e poi da li moltiplichi, inventi e arrotondi qui e la.

con inventor è molto comodo perchè come detto se toppi la dimensione di un pezzo te ne accorgi subito perchè non ti funzionano i link e i join, e quindi rimedi in fretta.

sul mio, un po' per lavoro, un po' per altri modelli + urgenti, non sono + andato avanti, ma praticamente mi manca quasi tutta la carrozzeria, mentre il telaio è pressochè finito. se stasera mi ricordo quando torno a casa posto qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti