Vai al contenuto
gianf

Come estrudere un ogetto creato col comando "conform" lungo l' asse Z?

Recommended Posts

ciao a tutti

devo realizzare dei muri e delle recinzioni che attraversano un terreno molto scosceso, per poter mantenere i muri della stessa altezza ho utilizzato il comando conform, dal menu compound objects di 3D STUDIO MAX, poi ho convertito l' ogetto "muro" in editable poly, per poter estruderne le facce,

il problema è che l' estrusione segue l' andamento del terreno, e non l' asse verticale z, quindi i muri che si creano sono obliqui (pependicolari al terreno) e non vertical.

COME FACCIO A ESTRUDERLI VERTICALMENTE?

ecco cosa succede:

immaginejjjjjjjjjjjjjjj.jpg

i muri vengono estrusi inclinati e non in verticale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se come ho capito l'oggetto di partenza è solo una faccia ti basta selezionare il bordo, tenere premuto scift e tirare il tutto verso l'alto e poi fare un cap e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se come ho capito l'oggetto di partenza è solo una faccia ti basta selezionare il bordo, tenere premuto scift e tirare il tutto verso l'alto e poi fare un cap e il gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×