Vai al contenuto
Marcus Aseth

Marcus Aseth's Sketchbook

Recommended Posts

a dire il vero l'ho trovcata su internet, ma assomiglia tantissimo alle tavole che ho su una vecchia collana sull'anatomia umana che ho a casa e su cui mi son consumato gli occhi da bambino... :P

quando torno ci dò un occhio se vuoi... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ;)

la collana è "i grandi temi della medicina", fratelli fabbri editori edizione del 1978

era in pratica una collana sulla medicina in cui veniva affrontato il corpo umano per apparati, e di ogni uno veniva spiegato il funzionamento, le malattie e le cure. nonostante dal punto di vista medico sia decisamente superato le tavole erano molto chiare, con appunto come nell'esempio sopra le varie ossa colorate in maniera differente e ben evidenziate...

i volumi sull'apparato locomotore erano 4 se non ricordo male, 2 sullo scheletrico e due sul muscolare, adesso dovrei arrampicarmi sulla libreria per verificare...

se mi dici che reference ti servono ogni tanto posso farti una scansione e vedere se ti torna utile ;)

'notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti possa interessare, ma il libro di anatomia per eccellenza é il grey's, da cui l'omonima serie. Costa molto (davvero molto) ma le tavole sono accuratissime. Questo libro si usa comunemente nei corsi di anatomia delle facoltà di medicina. Diciamo quindi che se ti servono riferimenti sicuri, puoi andare a pescare li. Non so se tu possa copiarne una percentuale senza violare i diritti d'autore, potrebbe essere.

Complimenti per tutto quanto stai realizzando :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può essere che sia disponibile on line qui? ci sono i contenuti e le tavole dell'edizione del 1918, mi è saltata fuori or ora facebdo un ricerca, bisognerebbe capire se trattandosi di una vecchia edizione c'è qualche violazione dei diritti d'autore o meno, anche se così su due piedi non si direbbe... :huh:

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia sparizione,ma erano usciti alcuni giochi che avevo pre-acquistato tra cui guild wars 2,quindi l'ho finita a nerdare di brutto :P

Ho ripreso da un pò però,ho sperimentato un pò con la creazione di terreni usando Worldmachine e udk (screen 1 e 2) ho fatto anche l'erbetta da metterci (screen 3,richiede una texture migliore) ed ho una pianta a metà modellazione,nel mentre ho pure ripreso in mano per finirlo il Bahamut,ne ho fatto un retopolgy,unwrap e modello low poly con normal e ao (rispettivamente immagini 4,5,6) ed oggi ne inizio le textures :)

al lavoro!

72457994.png

16513492.png

54408883.png

11378015.png

85624692.png

bahamuth.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao gente,una vita che non passo da queste parti :P

Mi sono buttato a tempo pieno nello studio del giapponese ormai da 5 mesi,mettendo temporaneamente da parte il 3d fino a studio finito,però in questi giorni un amico mi ha insistito parecchio per fargli una 2Handed Sword per il suo gioco indie (che andrà su kickstarter.com presto) e non ho saputo dire di no lol

Quindi tra una cosa e l'altra sto cercando di inserire nelle giornate 1 ora di 3d,ecco a che punto sta il w.i.p.,spero vi piaccia :)

54424319.png

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti