Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti. ho dei grossi problemi con la gi in questa scena. se renderizzo con il solo final gather,(livello qualità medio, bounces 5) non ho alcun problema. se renderizzo tutta la scena con gi+fg con un solo materiale per la prova luce..nessun problema. quando ci metto i materiali iniziano i casini. ho delle chiazze nere che mi si formano..e una bianca e non so il perchè. GI impostata su 200000 fotoni. max photons per samples su 500

Modificato da jordan23

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla l'unità di misura. e cerca di avere il modello vicino allo 0,0,0

Poi come luce cosa usi? se usi una target o fotometrica similare allora stai attento alla dimensione dell'emettitore, se usi una daylight con mr sun e sky allora non devi impostare niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla l'unità di misura. e cerca di avere il modello vicino allo 0,0,0

Poi come luce cosa usi? se usi una target o fotometrica similare allora stai attento alla dimensione dell'emettitore, se usi una daylight con mr sun e sky allora non devi impostare niente.

daylight piu tre skyportal. la parte piu nera posso immaginare sia la skyportal k si vede perchè non c'è finestra. pero cmq non mi spiego perchè con con il final gather non mi faccia questi errori e con la gi si. e solo a materiali applicati tra l'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla anche le intensità del sun e sky...

Metti sun 0.1 e sky 0.7, le sky portal a 0.3-0.4 e invisibili, metti le suddivisioni delle ombre a 32 e il photographic exposure control gestiscitelo in modo da illuminare un po' meglio la scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti