Vai al contenuto
ivan

Rendering con vegetazione archmodels

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

Ho una scena di esterni, un bel edificio con pochi poligoni.

Ho realizzato in un file a parte la vegetazione che viene inserita in x-ref. La vegetazione fa parte degli archmodels di cui ho inserito 3 piante (file da 40Mb) 4 pini (10Mb) e 8 cespugli.

Uso max con V-ray e calcolo su un pc non ultimissimo ma abbastanza potente con 4 Gb di ram.

Praticamente è impossibile calcolare la scena, solo per la LC a bassi settaggi mi da 590 ore di calcolo...

Ma? anche se avessi un pc della nasa come si fa a calcolare una scena con parecchia vegetazione?

ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per limitare lo spreco di ram devi usare i proxy, e puoi inserire molte istanze della stessa pianta consumando pochissima RAM.

Gli Xrif ti aiutano nella gestione della scena ma in fase di render vengono comunque caricati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per limitare lo spreco di ram devi usare i proxy, e puoi inserire molte istanze della stessa pianta consumando pochissima RAM.

Gli Xrif ti aiutano nella gestione della scena ma in fase di render vengono comunque caricati.

Quoto, poi forse un pò di ram in più se devi usare molta vegetazione ti farebbe comodo 4 gb sono pochi a parere mio.

Se poi hai anche displacement in scena che so per l' erba...la situazione peggiora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, poi forse un pò di ram in più se devi usare molta vegetazione ti farebbe comodo 4 gb sono pochi a parere mio.

Se poi hai anche displacement in scena che so per l' erba...la situazione peggiora

ciao

Infatti ho usato Xrif e con il displace il pc mi buttava fuori al calcolo della LC

Mi spiegate come funziona il proxy?

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti