Vai al contenuto
Gattotondo

Domada Settaggi V-ray

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Tra molti impegni sto provando a settare scene con mental ray e v-ray anche se del primo mi piace molto di più la resa ma sono gusti, del secondo mi ha impressionato la semplicità d'uso: Ho riesumato un interno giapponese fatto in 9 ore e mi trovo un risultato nettamente migliore in 40 minuti(non so ottimizzare una lippa, probabilmente si farebbe in meno tempo(P4 3Ghz 1 MBram)).

E' sbalorditivo che senza tutorial sia arrivato a questo risultato, capisco l'amore per v-ray...Anche se secondo me la resa per quanto eccezionale è fredda come un cubo di ghiaccio.

Ho coperto di v-ray lights le finestre laterali e del soffitto(sentito in varie discussioni), messo un sun ies e fatto una decina di prove, i set sono estremamente standard: IM+Mappa Fotoni convertiti in IM, color exposure 1,7-1,7, lights standard (V ray lights portate a 8 e ies sun a 30000) e materiali v-ray.

Ho fatto più prove per il vetro spesso dei lavabi e dell'interno vasca, ma non riesco ad ottenere quello che vorrei: tipo i potacenere verdoni trasparenti che hanno quell'interno bello verde bosco. Devo apllicare per caso una mappa di rifrazione? Il materiale è verdone diffuse, verdino refract e verdone exit color con glossy a 1. come potrei fare??

Altra domandina di cui mi vergogno non poco: ho tolto i vetri perchè altrimenti non mi fanno passare la luce, cosa dovrei settare? I vetri sono materiale v-ray con refrac a 1 e un minimo di reflect.

Grazie a tutti, ciao.

P.S.: Ho provato a sbirciare il tutorial di Neok21 ma non vedo le immagini e i settaggi, sono solo io?

Cià!

Tutto è partito solo come primo test v-ray, ma è così veloce che ho aggiunto qualche materiale vetro e specchio. Quondi evitate critiche estetiche!! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o il vetro dei lavandini non rifrae??

ps: per far passare la luce attraverso il vetro spunta la casella "affect shadow" nei settaggi del materiale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti