Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Farinello

Ariecchime

Recommended Posts

Riporto qui la discussione dato che ci siamo trasferiti.

Ringrazio tutti per gli apprezzamenti e le critiche.

In effetti creodo di avere qualche problemino nel settaggio di Vray per avere dei tempi un po più ristretti, quindi provvederò quanto prima a postare le impostazioni....anche se temo di averle cambiate e non aver salvato -.-''

15.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, dicevo che delle critiche mosse sono coscente sopratutto del fatto che il tavolino ovale sembra volare...non capisco nemmeno io come mai dato che tutti gli altri oggetti producono ombra, e andando a vedere anche lui ma molto meno marcata rispetto al resto....per quanto riguarda invece le sedie in primo piano possono essere sfocate, ma questo dipende dal tipo di fotografia si voglia realizzare, nella foto dalla quale ho preso ispirazione le sedie sono bene in vista anche se si rischia appunto di dare meno profondità all'immagine.

Ora provo ad aggiungere il jpg delle impostazioni utilizzate.

...perlomeno dovevano essere più o meno queste dato che non ho salvato il file -.-''

VraySet.jpg

....e per sfatare ogni dubbio posto anche il settaggio del materiale che anche io non capisco come mai rifletta così....

mat.jpg

solo una cosa, sottolineo che la luce è solo quella della mappa di Environment, quindi solo HDRI

Modificato da Farinell0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Farinell0, io rivedrei un po' i materiali. Il legno non mi convince molto, il materiale del divano mi sembra un po' troppo riflettente, quasi plastico. In ultimo cercherei di variare la texture dei mattoni sulla parte destra dell'immagine, mi sembra troppo ripetitiva. Ovviamente sono solo consigli, per il resto ti faccio i complimenti, bel lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Farinell0,mmh..Ascolta,cosa sono quelle chiazze nel muro vicino alla porta e sul soffitto sopra le finestre?!Non uso Vray però dovresti aumentare qualche setaggio per quel che riguarda l'illuminazione,penso siano Min. Rate e Max. rate di Irradiance Map,che ne so..-3 e 0(ma non sono sicuro,uso Brazil).Poi a mio parere una luce di tipo area in direzione della finestra aiuterebbe ad un illuminazione più relistica,infatti le sedie e il tavolo mi sembrano un pò scurini.Per le ombre Idem.

La modellazione mi piace,ma quoto Bugstomper per il materiale del divano e il muro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello, ma i piatti sulla finestra sono troppo grossi e la lampada la in fondo troppo piccola  :D

... -.- i piatti sono volutamente grossi di misura, ossia dei piatti decorativi non da utilizzare, e anche le lampade sono piccole perché dovevano esserlo :)

...mi chiedevo piuttosto, visto che nella discussione aperta sul vecchio forum (ne approfitto per fare i miei complimenti per il nuovo sito) qulcuno aveva accennato a questa cosa, se qualcuno poteva darmi dei consigli per ridurre il tempo di rendering, o come mai il materiale del divano rifletta in quella maniera nonostante le impostazioni. Grazie

Modificato da Farinell0

Link al messaggio
Condividi su altri siti