Vai al contenuto
ubbardo86

Upgrade Workstation Dell

Recommended Posts

ciao a tutti, mi serviva un consiglio per un piccolo upgrade.

Ho un dell precision m6500:

processore i7 720

ram 4gb ddr3

scheda video ati fire pro M7740 1gb ddrr5 dedicata

hard disk serial ATA da 250gb

lo uso per programmi di grafica e render ad alta risoluzione, volevo aggiungere un secondo hard disk SSD (in cui mettere solo sist.op. e 2-3 programmi) e un po' piu di ram, ma in questo caso è consigliabile spendere qualcosa in piu per la prima o la seconda cosa?

del tipo, meglio un ssd da 80gb con 16gb di ram, o ssd da 120gb e 12gb di ram?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi serviva un consiglio per un piccolo upgrade.

Ho un dell precision m6500:

processore i7 720

ram 4gb ddr3

scheda video ati fire pro M7740 1gb ddrr5 dedicata

hard disk serial ATA da 250gb

lo uso per programmi di grafica e render ad alta risoluzione, volevo aggiungere un secondo hard disk SSD (in cui mettere solo sist.op. e 2-3 programmi) e un po' piu di ram, ma in questo caso è consigliabile spendere qualcosa in piu per la prima o la seconda cosa?

del tipo, meglio un ssd da 80gb con 16gb di ram, o ssd da 120gb e 12gb di ram?

grazie a tutti

con cosa renderizzi, che sistema operativo hai e che versione software usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si scusa hai ragione, renderizzo con 3d studio max 2011 e vray 2.0, uso spesso anche zbrush e maya. come sistema operativo ho windows 7 pro a 64 bit

beh la ram va sempre bene, ssd dipende da quanta roba ci butti dentro. 80 gb io li vedo sempre strettini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io in realtà sull' ssd pensavo di metterci solo windows, 3ds max, photoshop, e maya. STOP. il resto andava tutto sul serial ATA. Dici che comunque è meglio puntare a un 120gb e 12gb di ram??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è che momentaneamente ho solo 300 euro a disposizione per questo UPGRADE. ma in ogni caso penso che prenderò per adesso l'ssd da 120gb e 3 banchi da 4gb di ram, perche ad aggiungercene un quarto come dici tu costa poco e faccio sempre in tempo.

grazie!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è che momentaneamente ho solo 300 euro a disposizione per questo UPGRADE. ma in ogni caso penso che prenderò per adesso l'ssd da 120gb e 3 banchi da 4gb di ram, perche ad aggiungercene un quarto come dici tu costa poco e faccio sempre in tempo.

grazie!!

a dire il vero lui diceva di metterne in banchi di 3 o multipli di 3 perchè i7 hanno il controller triple channel ( effettivamente 4 gb sono strani )... quindi 3x 2gb o 3 x 4gb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, su internet ho trovato questo

CORSAIR DDR3 12GB (3x4GB) Vengeance 1600Mhz CMZ12GX3M3A1600C9 114,00 eur

Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1600MHz XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 72,00 (2 kit 144)

OCZ Vertex 2 SATA II 3.5" 120GB 166,00 eur

Come vedi cercando bene puoi fare sia i 16gb che l'ssd da 120, comunque ti consiglio di prendere il kit da 12gb perchè se volessi portare la ram in futuro a 24gb puoi farlo aggiungendo altri 3 moduli da 4 gb triple channel, mentre se prendessi adesso 16 gb dual channel poi per portarla a 24gb perderesti questi 4 moduli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ziosavo ho ascolatato il tuo consiglio per l'hard disk, per la ram alla fine non so se ho fatto bene ma ho comprato 4 banchi da 4gb che ho trovato a un buon prezzo: sono crucial rendition soddim ddr3 1333MHZ a 110euro. che dici?? e poi un altra cosa 3dstudio in questo caso utilizza tutta la ram o va impostato qualcosa per l ottimizzazione diciamo??

grazie ancora per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti