Vai al contenuto
alanino

Nvidia Optimus + 3ds Max

Recommended Posts

ho usato la funzione cerca ma vedo che non c'è nessuna disussione in merito.

Ho cercato su google e ho visto che questo problema compare anche per chi usa Maya ma non ho trovato una soluzione ancora.

Il problema è che le viewport si muovono in contempoaranea e sfarfallano parecchio per cui non si riesce a lavorare.

ho una 525m e gli ultimi driver verzione 273.xxx

se nelle impostazioni scelgo directx 10 mi passa alla scheda grafica integrata intel hd e i problemi nella viewport spariscono per cui pensio sia proprio colpa della tecnologia optimus che non fa lavorare bene qualcosa.

Nessuno ha problemi di questo tipo o ha una vaga idea di come comportarsi per fare girare il programma correttamente?

intanto continuo a cercare per capire se sia un problema risolvibile, sennò sarebbe una bella beffa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le ho provate tutte, i problemi non si risolvono. Consiglio a tutti prima di comprare un nuovo portatile con schede NVIDIA geforce di pensarci bene perchè buttate via i vostri soldi.

La tecnologia optimus con programmi autodesk da gravi problemi soprattutto con 3ds max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho appena preso un dell precision m6600 con scheda nvidia quadro 3000m e ha la tecnologia optimus mi hai fatto spaventare... allora ho fatto una piccola ricerca con google e ho trovato questo:

http://forums.autodesk.com/t5/AutoCAD-2011/Nvidia-Optimus/m-p/2699220#M3171

alla fine c'è la soluzione.. reinstalla gli ultimi driver..

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho appena preso un dell precision m6600 con scheda nvidia quadro 3000m e ha la tecnologia optimus mi hai fatto spaventare... allora ho fatto una piccola ricerca con google e ho trovato questo:

http://forums.autodesk.com/t5/AutoCAD-2011/Nvidia-Optimus/m-p/2699220#M3171

alla fine c'è la soluzione.. reinstalla gli ultimi driver..

ciao!

ciao marcoweb grazie dell'interessamento, purtoroppo avevo già letto quella discussione quei driver non sono compatibili con il mio sistema sono driver per schede 4xx. Ho già gli ultimi driver installati.

Tu non dovresti avere nessun problema perchè hai una gpu professionale, per cui sarebbe il colmo che anche tu non avessi i driver che supportano programmi Autodesk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao marcoweb grazie dell'interessamento, purtoroppo avevo già letto quella discussione quei driver non sono compatibili con il mio sistema sono driver per schede 4xx. Ho già gli ultimi driver installati.

Tu non dovresti avere nessun problema perchè hai una gpu professionale, per cui sarebbe il colmo che anche tu non avessi i driver che supportano programmi Autodesk

Ciao,

magari vedi se c'è un forum nvidia o autodesk dove possono darti qualche dritta..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispolvero il mio vecchio 3d. Sono riuscito a trovare la causa delm problema.

3ds max funziona bene solo se ho attivo il tema windows aero. Vabbè fino qui ci può anche stare, non capisco il perchè ma l'importante è che riesca a lavorarci.

oggi ho scoperto però che autocad funziona solo con il tema Windows basic sennò si blocca dopo poco con il pannello errore che dice in pratica che la scheda integrata hd3000 si blocca ed ha avuto problemi.

Non riesco a tenere aperti contemporaneamente 3ds e autocad senza avere problemi!!!!!! non ho parole

quindi le cause mi sembano sia il conflitto tra il sistema optimus che gestisce le schede video e windows aero che viene appunto gestito dalla scheda dedicata.

Ma è normale tutto questo?

Se qualcuno sa qualcosa e vorrà dare il suo contributo alla discussione gliene sarei grato

Modificato da alanino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è qualcosa di strano...non è che il tuo pc non veda la scheda grafica nvidia ed utilizzi quella integrata?

Quei driver sembrano studiati per la durata della batteria non per le prestazioni,come si sa una cosa è a scapito dell'altra.Provato con dei driver normali?

Non è detto che debba essere così pessima la situazione della scheda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è qualcosa di strano...non è che il tuo pc non veda la scheda grafica nvidia ed utilizzi quella integrata?

Quei driver sembrano studiati per la durata della batteria non per le prestazioni,come si sa una cosa è a scapito dell'altra.Provato con dei driver normali?

Non è detto che debba essere così pessima la situazione della scheda.

I driver sono gli ultimi Nvidia e sono indipendenti dall'uso della tecnologia che fa lo switch tra le schede. Cioè almeno credo. Nel senso che non si può disabilitare la scheda grafica integrata fa lo swith in automatico, quello che non capisco e cosa centri il tema Windows Aero con le prestazioni dei software.

Comunque come dici tu sicuramente qualcosa non va questo è sicuro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questo di solito si consigliano macchine professionali per software professionali.

le certificazioni dei drivers hanno il loro peso.

una GF 525m è una scheda da gioco, e nemmeno tanto performante.

comunque mi sembra strano, tienici comunque aggiornati sull'evolversi della situazione, magari ad altri potrebbe tornare utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti