Vai al contenuto
Guest dormopoco

Domanda Xeon

Recommended Posts

Guest dormopoco
Inviata (modificato)

salve dovrei acqustare 2 xeon core nocona 3200 bus 800mhz

montati su una scheda asus nchh-dl

la domanda è questa mi è giunta voce che non lavorano assieme, perche per lavorare assieme devo essere Xeon MP! non è che sto facendo un acuisto errato==?

asus2_board_big.jpg

link alla caratteristche della scheda madre:

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide...11&page=xeon-45

mentre questi sono le cpu che vorrei montare:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefro...IN011572?prova=

lavorano assieme o avro problemi=?=?

Modificato da dormopoco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No gli MP sono quelli per i server e tralaltro costato una fortuna, a te servono dei normalissimi Xeon Dualprocessor, insomma normalissimi si fa per dire.

Dormopoco poi posta i bench del nuovo PC, cosi facciamo un confronto con il 4200+ che ho messo insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

si appena posso faccio il test perche la macchina in questione mi arriva tra 1 settimana circa, puff menoamle mi èra preso un colpo credevo che per lavorare assieme dovevano essere perforza mp! CHE SOLLIEVOOOOOOOOOOOO GRAZIEEEEE

QUINDI LA COMPONENTISTICA DA ME SCELTA COME è? POTREBBE BASTARE PER UNA NVIDIA QUADRO FX 3000?

d_qfx3000.jpg

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si appena posso faccio il test perche la macchina in questione mi arriva tra 1 settimana circa, puff menoamle mi èra preso un colpo credevo che per lavorare assieme dovevano essere perforza mp! CHE SOLLIEVOOOOOOOOOOOO GRAZIEEEEE

QUINDI LA COMPONENTISTICA DA ME SCELTA COME è? POTREBBE BASTARE PER UNA NVIDIA QUADRO FX 3000?

d_qfx3000.jpg

Heheheheh, esagerato una quadro autenticaaaaaa...

Be fai bene dai, visto che stai mettendo insieme una belva, io ho una 6800gt a quadro che tralaltro adesso con la cpu nuova da fuori dei risultati veramente buoni, vedi tuo altro thread sulle chede video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

LA scheda video gia la ho infatti ho chiesto se poteva bastare perche ora è montata su un pentium 3000 e non riesce a gestire scene complesse, un giorno per torgliermi il dubbio l'ho smontata e messo un amd 64 3500 se non sbaglio e gestiva moolto meglio le scene con molti poligoni, quindi ho formulato male la precedente domanda, ci ripovo stavolta sperando di essere piu corretto?

Con qui processori scheda madre 2 giga di ram Corsaird 2hd in raid zero, riesco finalmente a gestire le scene e quindi sfruttare a pieno la scheda video? risco veramente a muovere 100 milioni di triangoli al secondo o avro ancora il collo di bottglia dei processori?

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che meglio di così non saprei cosa dovresti montare per sfruttare al max la scheda video.

Semmai è proprio 3dsmax che non beneficia esageratamente di schede video openGl professionali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ok bene allora presto faro il test, speriamo d ridurre i tempi di render voglio spingere il FG di mental ray a livelli super esagerati!!! poi vediamo chi la vince se Mental Ray o MaxWell, (non sono riuscito a illuminare una stanza con maxwell) son zappa vero? vabboz intanto...

GRAZIEEEE MILLEEEEEEEEEEEEEE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao le voci che hai sentito sono in parte vere, infatti è stato riscontrato un bug in windows xp riguardante la gestione della tecnologia hypertreading:

comunque ti rimando a questo articolo:

http://www.hwupgrade.it/news/14179.html

Non ti saprei dire se questo problema di conseguenza si propaga a 3dstudiomax...

Ma comunque sia è un problema che riguarda l'hypertreading quindi non l'uso in contemporanea di due cpu fisiche ma di quelle logiche.

Ciao a presto

Modificato da Gianfilippo73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

dell Ht in finale non mi interessa, ma cmq l'importate è che lavorino assieme i 2 processori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco
Inviata (modificato)

a un'altra domandina volento installare windows xp 64 bit server edition riconosce le schede video accelerate?? le precedenti vers no. quindi bo qualcuno d noi ne sa nulla?

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
a un'altra domandina volento installare windows xp 64 bit server edition riconosce le schede video accelerate?? le precedenti vers no. quindi bo qualcuno d noi ne sa nulla?

Ci sono i drive Quadro per XP 64 bit 77.18, l'unica cosa che 3ds max mi pare che non abbia niente a 64 bit.

Modificato da Hussar

Link al messaggio
Condividi su altri siti