Vai al contenuto
freeflow

3D Studio Max 2012 Service Pack 1

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Disponibile sul sito di Autodesk il service pack 1 per Autodesk® 3ds Max® 2012 e Autodesk® 3ds Max® Design 2012 che include fix per problemi di stabilita' e prestazioni e una completa riscrittura del codice di CAT.

3ds Max 2012 SP1: LINK

3ds Max Design 2012 SP1: LINK

Release notes: LINK

post-33670-0-68694500-1308210390_thumb.g

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me no va, dà gli stessi problemi di compatibilità con nitrous del hotfix. che palle...

e sì che l'autodesk mi diceva ce sistemava il problema proprio con il sp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A me no va, dà gli stessi problemi di compatibilità con nitrous del hotfix. che palle...

mi spiace evidentemente non hanno risolto il problema con le schede video delle precedenti generazioni come la tua.

sul mio va, ma andava anche prima del service pack

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

che problemi ti da? con quale scheda video? Io devo ancora fare l'upgrade (come sempre si aspetta il primo SP) e mi sto informando un po' sulle possibili complicazioni.

Io monto una GeForce 275gtx

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica installando l'hotfix aprendo max mi rimaneva alla schermata di caricamento senza avviarsi. cambiando modalità grafica da nitrous a directx funzionava. ma non mi andava il quicksilver (che uso spesso)

ho parlato con un tecnico autodesk e ho fatto diverse prove. purtroppo ho dovuto disinstallare l'hotfix. ma mi diceva che con il service pack il problema si sarebbe risolto

ho una quadro fx1800. il bello è che il tecnico mi diceva che ne ha una installata in ufficio (la versione mobile) e funziona benissimo e dovrebbe funzionare, è pienamente compatibile (infatti senza gli aggiornamenti va bene)

:wallbash::wallbash::wallbash:

sono stufo di sbatterci la testa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il bello è che il tecnico mi diceva che ne ha una installata in ufficio

si ci credo quando lo vedo, casualmente ogni volta che chiedo loro hanno lo stesso HW ma funziona.... Lol

Comunque se non è un problema di driver ne di OS prova stressa pure il tuo tecnico autodesk che si guadagni i tuoi $$

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Manuel forse sarà pure che il tecnico usa la tua stessa scheda e a lui va e a te no (ma non mi chiedere perchè)

Ma è fuori dubbio che la tecnologia è fatta cosi, non è possibile a mio parere dire che un prodotto è al 100% compatibile con hardware che non è stato costruito in un periodo simile al software.

oggi poi le evoluzioni sono ancora più veloci, come forse ti avevo detto nel ultimo anno

e mezzo ho cambiato 3 schede video, perchè anche se erano ritenute compatibili poi mi sono accorto che non potevano essere al 100% compatibili e sicuramente dovevo rinuciare alle performance.

è come dire che ho comprato una moto da corsa e poi monto i pneumatici di 3 anni fa, si certo va, ma non come dovrebbe andare.

putroppo è cosi.

se tu montassi per dire solo una gtx 560 per fare un esempio, per quick silver non avresti più problemi.

e da questo ragionamento penso nessuno può come dire sottrarsi, anche le gpu di oggi che costano 2000 euro e sono nate per avere performance con 3dsma 2012 tra 4 anni diciamo cosi per fare una previsione ottimista saranno forse obsolete e sorpassate dalle nuove tecnologie

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io anche ho installato il Sp1 ma ho ancora problemi con la viewport e con Nitrous... il computer a 2 mesi circa con una quadro 2000....... l'unica soluzione per me e' tornare alle direct x... ho installato anche gli ultimi driver! Avete qualche consiglio?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io anche ho installato il Sp1 ma ho ancora problemi con la viewport e con Nitrous... il computer a 2 mesi circa con una quadro 2000....... l'unica soluzione per me e' tornare alle direct x... ho installato anche gli ultimi driver! Avete qualche consiglio?

Grazie

Ho notato che con Nitrous se la scena è mediamente complessa, tipo scena di interni per intenderci, il momeno più critico è quando si carica per la prima volta il file, li qualche volta si blocca 3dsmax

Il mio consiglio è che, se si passa da una scena già caricata è meglio, prima di caricare la seconda scena fare un reset e ripulire quindi il contenuto della viewport.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo però è sbagliato,capisco i problemi con la mia 1800, ma la 2000 è di una generazione successiva

è inutile che sviluppano nuove viewport senza tenere conto dell'hardware esistente

tra un pò bisognerà anche caambiare pc da un anno ad un altro

secondo voi cosè meglio, usare la nitrous (con cui mi trovo conodo, ma non casca il mondo) oppure avere installato il service pack? risolve parecchi problemi o tanto crasha comunque?

ancora meglio sarebbe prendere una gtx 580, ma devo fare 2 conti...

ma la nitrous va via gpu con la scheda più performante (tipo iray) o con quella attaccata allo schermo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per il consiglio Mak 21...faccio alcune prove..vediamo se va un po meglio...

in un caso dove avevo una scena che mi bloccava sempre max, ho provato anche a cnacellare

i file di configurazione di 3dsmax, ma non mi risolveva il problema, allora ho provato a

installare tutto di nuovo e mi sono accorto che era più stabile.

però ripeto dipende dalle scene e forse quelle più complesse conviene salvarle come

shaded o wire frame e dopo commutarle in realistica quando sono già caricate in viewport.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Questo però è sbagliato,capisco i problemi con la mia 1800, ma la 2000 è di una generazione successiva

è inutile che sviluppano nuove viewport senza tenere conto dell'hardware esistente

tra un pò bisognerà anche caambiare pc da un anno ad un altro

secondo voi cosè meglio, usare la nitrous (con cui mi trovo conodo, ma non casca il mondo) oppure avere installato il service pack? risolve parecchi problemi o tanto crasha comunque?

ancora meglio sarebbe prendere una gtx 580, ma devo fare 2 conti...

ma la nitrous va via gpu con la scheda più performante (tipo iray) o con quella attaccata allo schermo?

Nitrous è un po come quick silver e quindi usa la gpu, però non è come iray e non usa i cuda per fare il render, ma ha bisogno di un po di ram per caricare e compilare gli shader.

avevo mandato a papafox un test su quicksilver tipo quello di iray, per vedere se era il caso di fare delle prove con le varie schede video, forse adesso sarebbe interessante vedere come si comporta una gtx 260 una gtx 580 perchè potrebbe essere che le differenze in velocità non siano cosi discostanti.

io prima aveo una quadro della generazione precedente tipo la 600 di oggi, ma con quick silver non riuscivo a fare niente di complesso.

con la gtx 260 invece era meglio e costava meno della quadro, con la gtx 570 non ti so dire quali siano le differenze in quick silver dovrei riprendere delle vecchie scene e vedere se mi ero segnato i tempi di render.

so che il minimo è una scheda con 1 gb di ram, se ne hai un pochino di più è meglio

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, qualcuno di voi ha per caso problemi per quanto riguarda la scrittura della FG su dischi di rete (nas), ho provato reinstallando Backburner fino alla 2008,...ma niente, la calcola (il nodo o blade), la fa vedere durante poi non la scrive,.....:wallbash::wallbash::wallbash:

Stesso HW e configurazione di rete, variato solo Max Design 2012.

Link al messaggio
Condividi su altri siti