Vai al contenuto
Giona4

Exuberância cromática

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi mostro i render che avrei voluto presentare nel contest Evermotion interni, per motivi di tempo non ero riuscito a concluderli, quindi ci ho rimesso mano adesso.

Sfogliando la rivista Domus ero stato colpito da questo particolare progetto di interni molto colorato di Pedro Gadanho. Link: http://www.domusweb.it/it/design/exuberancia-cromatica/

Ho ricreato 2 ambienti, quello della biblioteca e l'osservatorio.

3ds+vray. Post production in photoshop per aggiungere i bagliori alle sorgenti luminose.

Aspetto commenti e critiche ;)

:hello:

finalhdm.jpg

Clay render:

wiposservatorio.jpg

wipbiblioteca.jpg

post-58153-0-29280200-1308161352_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto molto bello, entrando nella libreria sembra di entrere in un acquario :D

fatto molto bene l'effetto della moquette come lo hai ricreato? displace?

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bello e molto simile al progetto.

Un pò troppo color bleeding a mio avviso, le immagini prendono troppo il colore degli elementi.

Però è davvero un bel lavoro.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, mi piace. Bravo.

L'unica perplessità che mi balza agli occhi è la scala della poltroncina... sicuro sia giusta?

La poltrona Wassily l'ho modellata rispettando le misure reali, però è vero che sembra un po' fuori scala.. Ma in realtà è abbastanza piccola, quindi forse è solo un effetto ottico, magari dovuto al grandagolo utilizzato nella camera!

molto molto bello, entrando nella libreria sembra di entrere in un acquario :D

fatto molto bene l'effetto della moquette come lo hai ricreato? displace?

Si, ho usato il displace per la moquette. Lo stesso metodo che uso per creare l'erba, ma con un displace molto più corto ;)

Complimenti, molto bello e molto simile al progetto.

Un pò troppo color bleeding a mio avviso, le immagini prendono troppo il colore degli elementi.

Però è davvero un bel lavoro.

Bebbu

Già, di color bleeding c'è n'è fin troppo, ma a dir la verità non mi dispiace nemmeno! Riprende in pieno il titolo del progetto "Exuberância cromática" :)

Grazie a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, di color bleeding c'è n'è fin troppo, ma a dir la verità non mi dispiace nemmeno! Riprende in pieno il titolo del progetto "Exuberância cromática" :)

Eh sì, questo è vero, e infatti appena visto mi è piaciuto molto l'effetto, poi ho visto le foto e ho visto che era molto, quindi, ce n'è troppo, se l'idea era copiare le foto è eccessivo ma l'effetto è comunque carino.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì, questo è vero, e infatti appena visto mi è piaciuto molto l'effetto, poi ho visto le foto e ho visto che era molto, quindi, ce n'è troppo, se l'idea era copiare le foto è eccessivo ma l'effetto è comunque carino.

Bebbu

Sto renderizzando una versione diurna in cui sono riuscito a limitare il color bleeding.. Appena finisce la pubblico! Sembra molto più verosimile alle foto..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me era molto più bella con il color bleeding gli dava un'atmosfera particolare...

Sono d'accordo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo :)

Sì pure io, infatti come dicevo sopra se l'idea era ricreare la foto con la seconda hai colto nel segno, con la prima però (magari leggermente meno cb avrebbe disturbato un pò meno) hai dato un'interpretazione e un'atmosfera davvero carina e personale.

Bravo per tutte e due.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì pure io, infatti come dicevo sopra se l'idea era ricreare la foto con la seconda hai colto nel segno, con la prima però (magari leggermente meno cb avrebbe disturbato un pò meno) hai dato un'interpretazione e un'atmosfera davvero carina e personale.

Bravo per tutte e due.

Bebbu

Grazie :)

In realtà all'inizio volevo ricreare le foto, poi mi sono accorto che preferivo questa atmosfera molto colorata, quasi surreale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si...con il color bleeding prendeva un'atmosfera particolare!!...cmqe belle immagini!!!.. :hello:

Grazie anche a te! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti