Vai al contenuto
Stefano976

Consiglio portatile per REVIT

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno un consiglio per un mio amico geometra:

principalmente usa Revit, molto secondariamente Autocad, vorrebbe prendere un portatile nuovo per lavorare e avrei bisogno un aiuto per capire dove indirizzarlo.

Sta pensando anche ad un Mac, ma non so se possa trarre vantaggi rispetto ad un notebook normale.

Ve ne sarei molto grato se mi illuminaste, vantaggi e svantaggi tra Pc e Mac e caratteristiche o macchine da poter valutare.

Il budget è variabile in base al tempo di elaborazione risparmiato, nel senso che se spendendo 2000 risparmio 30 minuti di attese al giorno va bene; comunque teniamo quella cifra come massimale.

Grazie a tutti per la disponibilità.

Ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un mac... i vantaggi sono grande durata della batteria sotto OSX (10 ore), cura dei dettagli (tastiera retro illuminata, tutto in alluminio, bel design, trackpad multitouch) e un sistema operativo veloce e stabile

Considera comunque che se lo usi con Bootcamp (windows) per far girare Revit la batteria passa da 10 ore a 4 ore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avrei bisogno un consiglio per un mio amico geometra:

principalmente usa Revit, molto secondariamente Autocad, vorrebbe prendere un portatile nuovo per lavorare e avrei bisogno un aiuto per capire dove indirizzarlo.

Sta pensando anche ad un Mac, ma non so se possa trarre vantaggi rispetto ad un notebook normale.

Ve ne sarei molto grato se mi illuminaste, vantaggi e svantaggi tra Pc e Mac e caratteristiche o macchine da poter valutare.

Il budget è variabile in base al tempo di elaborazione risparmiato, nel senso che se spendendo 2000 risparmio 30 minuti di attese al giorno va bene; comunque teniamo quella cifra come massimale.

Grazie a tutti per la disponibilità.

Ciaoo

versione di revit utilizzata?

la 2012 cita questo come requisito di sistema operativo:

"Microsoft® Windows® 7 a 32 bit Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium; Microsoft® Windows Vista® a 32 bit (SP2 o versione successiva) Enterprise, Ultimate, Business o Home Premium o Microsoft® Windows® XP (SP2 o versione successiva) Professional o Home* "

Direi quindi di usare win 7, scheda professionale, sistema pro a 64 bit, 8 giga di ram.

Se ci fai render con revit sconsiglio comunque fortemente un portatile. Io uso la 2012 e prima di quello usata la 2011,10,09 e 08. Sempre su fisso o al massimo si modella su portatile e si elabora render su fisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

Io ho ordinato un dell precision m6600 proprio per utilizzare revit in primis e poi rhino, 3ds, suite adobe e compagnia bella..

2100 € senza iva (se hai P.IVA è esente iva per fattura estera)..

ma li vale tutti con la configurazione che ho scelto..

appena mi arriva ti farò sapere... ma ho pochi dubbi..

i7 sandy bridge quad core,

8gb di ram (con upgrade a 12 o 16 aftermarket che costa meno),

nvidia quadro 3000m (GPU Fermi)

praticamente quasi la migliore tecnologia informatica per portatili di oggi, l'unica cosa che potresti aggiungere è il sandy bridge versione extreme ma sono 800€ di differenza e non vale la pena per un 20% di prestazioni in più volendo potresti passare anche alla quadro 4000m ma sembra sempre esagerare sono altri 500 € in più..

Aggiungo che le finiture sono spettacolari.. telaio e scocca in alluminio e lega di magnesio, tastiera backlit.

Il mac per avere la stessa configurazione senza però una scheda video paragonabile alla quadro 3000m (in ambito CAD) spendi di più...

Ciao

Modificato da marcoweb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho ordinato un dell precision m6600 proprio per utilizzare revit in primis e poi rhino, 3ds, suite adobe e compagnia bella..

2100 € senza iva (se hai P.IVA è esente iva per fattura estera)..

ma li vale tutti con la configurazione che ho scelto..

appena mi arriva ti farò sapere... ma ho pochi dubbi..

i7 sandy bridge quad core,

8gb di ram (con upgrade a 12 o 16 aftermarket che costa meno),

nvidia quadro 3000m (GPU Fermi)

praticamente quasi la migliore tecnologia informatica per portatili di oggi, l'unica cosa che potresti aggiungere è il sandy bridge versione extreme ma sono 800€ di differenza e non vale la pena per un 20% di prestazioni in più volendo potresti passare anche alla quadro 4000m ma sembra sempre esagerare sono altri 500 € in più..

Aggiungo che le finiture sono spettacolari.. telaio e scocca in alluminio e lega di magnesio, tastiera backlit.

Il mac per avere la stessa configurazione senza però una scheda video paragonabile alla quadro 3000m (in ambito CAD) spendi di più...

Ciao

Ci mancherebbe che ci si potesse installare Snowleopard con Chimera ed è fatta! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti