Vai al contenuto
tm66

aiuto su panorama exporter

Recommended Posts

ciao a tutti, ho realizzato un panorama exporter con 3dmax 2012 e il file l'ha creato perchè con il suo viewer si vede perfettamente. l'iunica cosa è che quando tento di esportarlo come file per quicktime Vr mi da il seguete errore (cube 2qtvr not found). sapete cosa vuol dire?

altra questione: non ho capito che tipo di illuminazione tiene conto mentre esegue i 6 render per effettuare il panorama exporter: ho provato a modificare sia il fg che la photon map, eseguire alcuni con solo il fg ed altri con la photon map ma il risultato è il medesimo anche settando il ricalcolo della fg. sapete dirmi qualcosa in merito? grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che ti dà è perchè non trova il plugin di quick time vr, che è il visualizzatore di quick time per i panorami. il problema è che non ne esiste una versione per sistemi operativi a 64 bit. So che tempo fa era impossibile da fare. poi non so se hanno risolto

per i render le impostazione sono quelle normail, coi render panoramici va solo ad "incollare" tra loro 6 immagini. in teoria cambiando i parametri cambiano anche i render. mi sembra strano. non è che vedi sempre lo stesso file?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che ti dà è perchè non trova il plugin di quick time vr, che è il visualizzatore di quick time per i panorami. il problema è che non ne esiste una versione per sistemi operativi a 64 bit. So che tempo fa era impossibile da fare. poi non so se hanno risolto

per i render le impostazione sono quelle normail, coi render panoramici va solo ad "incollare" tra loro 6 immagini. in teoria cambiando i parametri cambiano anche i render. mi sembra strano. non è che vedi sempre lo stesso file?

ciao, grazie per la risposta per i parametri hai ragione, non ho fatto attenzione ed avevo settato il read della fg.; per i panorama allora non c'è possibilità di farlo con il so a 64 bit? ma il plug-in chi lo fa la apple o autodesk?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no, il plugin è della apple. per quanto ne so non è mai stato sviluppato

te la butto lì: ti installi su un pc da 32 bit 3d studiomax 2012 (versione prova a 30 gg), importi in panorama exporter il render salvato e da lì esporti tutto su quick time. poi disintalla 3d studio però...

se qualcuno ha un procedimento meno logorroico e contorto è il benvenuto...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, il plugin è della apple. per quanto ne so non è mai stato sviluppato

te la butto lì: ti installi su un pc da 32 bit 3d studiomax 2012 (versione prova a 30 gg), importi in panorama exporter il render salvato e da lì esporti tutto su quick time. poi disintalla 3d studio però...

se qualcuno ha un procedimento meno logorroico e contorto è il benvenuto...

grazie manuel, si è un logorroico vedo se riesco a trovare qualcosa di meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova a scaricare l'ultima versione completa di quick time, vedo da alcuni post in internet che forse adesso è supportato su windows 7. tu che versione di os hai?

prova a dare un'occhiata qua

http://www.start64.com/index.php?option=com_content&task=view&id=815

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a scaricare l'ultima versione completa di quick time, vedo da alcuni post in internet che forse adesso è supportato su windows 7. tu che versione di os hai?

WIN 7 64 BIT, OK CI PROVO, GRAZIE MILLE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WIN 7 64 BIT, OK CI PROVO, GRAZIE MILLE

accidenti, niente da fare neanche con l'ultima versione di quicktime riesco ad esportare il mio panorama.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi spiace, male che vada ti resta sempre il mio suggerimento logorroico. sarà una rottura di scatole, ma il risultato lo avrai di sicuro. ovvio che però anche la presentazione dai clienti dovrà essere fatta su un 32 bit, ma almeno non ti serve max..

altre idee non ne ho, mi spiace

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, male che vada ti resta sempre il mio suggerimento logorroico. sarà una rottura di scatole, ma il risultato lo avrai di sicuro. ovvio che però anche la presentazione dai clienti dovrà essere fatta su un 32 bit, ma almeno non ti serve max..

altre idee non ne ho, mi spiace

grazie lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lo stesso

io ci provo: ua volta creato il file da 3dmax con panorama exporter lo esporto in un jpg sferico, ora sapete suggerirmi se c'è un programma free che trasformi il file sferico in un file formato quicktime navigabile? io per ora ho trovato dei software trial.

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è l'esportazione in formato quick time navigabile, perchè poi ti manca comunque il visualizzatore

prova a cercare dei "visualizzatori immagini panoramiche". poi dal programma gli carichi il jpg "deformato" che salvi da max

al volo mi viene fuori questo

http://www.wpanorama.com/wpanorama.php?r=1308146985

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie ho provato velocemente ma mi sa che faccia solo panoramiche verticali e orrizontali ma non sferiche, forse mi sbaglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda bene, perchè cè scritto navigabile a 360°...

comque hai capito di cosa hai bisogno... se trovi qualcosa di interessante dimmelo, che per gli interni interessa anche me...

buona ricerca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda bene, perchè cè scritto navigabile a 360°...

comque hai capito di cosa hai bisogno... se trovi qualcosa di interessante dimmelo, che per gli interni interessa anche me...

buona ricerca

certo non mancherò

Link al messaggio
Condividi su altri siti