Vai al contenuto
realb33rm4n

Porta S.Anna - Lucca

Recommended Posts

Salve a tutti so che ho appena aperto un WIP che è rimasto un po' fermo ma questo lo devo finire tra pochi giorni quindi almeno vedrà la fine del tunnel! :)

Devo modellare l'ingresso al centro storico della mia citta', Lucca. Questa è porta S.Anna.

Intanto vi posto un wire della scena.

C&C sono ben accetti!

wire.JPG

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova veloce veloce.

Ho cambiato l'inquadratura ma non mi convince ancora. Voi come mi consigliate di impostare la telecamera?

testrenderpersp1.jpeg

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alberi di sfondo e cielo mettili in post..e probabilmente anche quello in primo piano se non riesci a farne uno fatto benewink.gif

l'asfalto va rivisto come shader e come texture....le luci possibile che siano solo un tubo ed una sfera???huh.gif

il prato se riesci fallo in 3d con fili d'erba e se vuoi qualche fiorellino

vai di ambient occlusion e sporco tra prato e muro...

intanto questo...seguo fisto che lucca è la patria dei comicshello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alberi di sfondo e cielo mettili in post..e probabilmente anche quello in primo piano se non riesci a farne uno fatto benewink.gif

l'asfalto va rivisto come shader e come texture....le luci possibile che siano solo un tubo ed una sfera???huh.gif

il prato se riesci fallo in 3d con fili d'erba e se vuoi qualche fiorellino

vai di ambient occlusion e sporco tra prato e muro...

intanto questo...seguo fisto che lucca è la patria dei comicshello.gif

Ciao si hai ragione su tutti i punti. Avrei dovuto mettere una nota dicendo che sull'asfalto on ho messo mano e che i lampioni sono da finire perchè non mi ricordavo come erano fatti. Ora esco e vado a fargli 2 foto.

Ma gli alberi sono tanto brutti?

Invece ottima osservazione lo sporco tra muro e prato lo aggiungo subito c'è uno stacco troppo netto.

L'AO lo metto dopo e il cielo lo faccio sicuramente in post. Questo era proprio un render velocissimo per vedere cosa mi sputava MR :)

Grazie dei consigli ora ci lavoro e poi quando ho una cosa piu' vicina al final posto ancora!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo, anchio vivo a lucca, oltretutto proprio a s.anna!

le mura e la porta sono quasi perfette, (come texturing), c'è da migliorare la conguinzione tra le mura e la porta, o forse nella resa finale tutto si aggiusta, poi non mi ricordo se l'interno delle arcate della porta sono in mattoni o meno, stasera adrò a controllare :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo, anchio vivo a lucca, oltretutto proprio a s.anna!

le mura e la porta sono quasi perfette, (come texturing), c'è da migliorare la conguinzione tra le mura e la porta, o forse nella resa finale tutto si aggiusta, poi non mi ricordo se l'interno delle arcate della porta sono in mattoni o meno, stasera adrò a controllare :hello:

Le arcate sono semplicemete distrutte ! aahahah Nel senso che sono intonacate ma ormai è venuto via un po' dappertutto e si vedono i mattoni! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Posto qualche piccola prova di render. Ho semplicemente aggiunto bumpmap e sistemato alcuni shader.

La scena si sta allargando e cosi vi posto anche un wire provvisorio della scena.

Spero di potervi far vedere qualcosa di definitivo almeno sulla Porta entro Lunedì.

Ciao e buon weekend a tutti!

wireesteso.JPG

piccoleprove.jpeg

piccoleprove2.jpeg

Settaggi di render al minimo

Maya/MentalRay

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga avrei un warn durante il rendering con proxies che non so da cosa derivi. Piu' che altro credo dipenda dal gamma correction ma non mi pare di aver commesso errori.

Mi sapreste dire da cosa sono dati questi warn?

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 94: type conflict: "value" is type vector, "maya_file" returns type color

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 100: type conflict: "color" is type color, "adskMayaGamma" returns type vector

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 166: type conflict: "color" is type color, "adskMayaGamma" returns type vector

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 250: type conflict: "value" is type vector, "maya_file" returns type color

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 319: type conflict: "diffuse" is type color, "adskMayaGamma" returns type vector

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 472: type conflict: "value" is type vector, "maya_file" returns type color

API 0.6 warn 302018: C:/Users/RenderMachine/Documents/maya/projects/Lucca/scenes/mura/platano/platano.mi, line 479: type conflict: "diffuse" is type color, "adskMayaGamma" returns type vector

Grazie

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti