Vai al contenuto
yogurt

segnalo possibile incompatibilità tra

Recommended Posts

questa cosa mi manda ai matti.

ho preso un cm960 II Lite il quale ha l'alimentatore posizionato in basso. poi ho comprato una mobo Z68EXTREME4 della asrock la quale ha, come si pò vedere dall'immagine:

matti.jpg

gli attacchi per l'alimentazione il primo in alto (quello a 8 pin vedi numero 1) e uno a lato a destra (24 pin).

Poi ho comprto un alimentatore ITEK mPower da 720 Watt.

Poi va beh ho preso un scheda video un processore , ram e dissipatore . Ricevuto tutto monto la scheda nel case. monto il processore , metto il dissipatore ( ho messo quello fornito con la cpu perchè l'altro mi deve ancora arrivare), metto la scheda video metto l'alimentatore nel case attacco il cavo da 24 pin nel suo slot faccio per mettere il cavo da 8 pin nel suo slot e ... mannaggia la miseria non ci arriva. acciderbolina per 1 cm non ci arriva ! possibile?!

la soluzione che ho adottato è stata quella di farlo passare sotto la scheda video e poi su tra la scheda e le uscite.

vi faccio vedere.

0c.jpg

0b.jpg

0a.jpg

come vedete però mi così mi gioco la possibilità di mettere altre schede video o qualsiasi altra scheda.

quindi vi chiedo ?

la lunghezza dei cavi degli alimentatori è standard? esistono alimentatori con cavi più lunghi? o meglio esistono prolunghe?

seconda domanda:

quel cavo li, praticamente appoggiato a quel dissipatore mi si brucia?

cosa posso fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

moderatori, mi son dimenticato di correggere il titolo, ho inviato la discussione e non riesco a cambiarlo. riuscite voi? grazie e scusate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lunghezza dei cavi degli alimentatore non è standard. Gli ITEK non li conosco non li avevo mai sentiti nominare.Magari sono anche i migliori del mondo. Ma un modulare da 720watt a quella cifra mi sembra di per se molto economico. Avranno risparmiato sui cavi! :D

Cmq il cavo non ti si brucia ma se riesci almeno a non lasciarlo a diretto contatto è meglio. (magari fai un piccolo tirante)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non lo fai passare dietro alla piastra dove è attaccata la MB??

Io l'ho fatto passare da lì e quel foro accanto all'attacco da 8 pin è messo apposta per far passare l'alimentazione..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo come mai ci sia la griglia di aspirazione rivolta in basso, così l'alimentatore ti funge da aspirapolvere... non sarebbe meglio girare l'ali in modo che risucchi l'aria calda da dentro il case e la espella da dietro?

Non ho mai capito perchè fare delle griglie di areazione nella parte bassa dei case...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo come mai ci sia la griglia di aspirazione rivolta in basso, così l'alimentatore ti funge da aspirapolvere... non sarebbe meglio girare l'ali in modo che risucchi l'aria calda da dentro il case e la espella da dietro?

Non ho mai capito perchè fare delle griglie di areazione nella parte bassa dei case...

Quel case credo abbia i filtri antipolvere nella parte inferiore. E il flusso d'aria è stato studiato in modo che l'alimentatore non influisca su questo. Per questo pesca aria fresca da fuori e la ributta subito fuori.

Spiderweb invece ti ha dato un ottimo consiglio, prova a farlo passare da dietro cosi è anche esteticamente meno invasivo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel case credo abbia i filtri antipolvere nella parte inferiore. E il flusso d'aria è stato studiato in modo che l'alimentatore non influisca su questo. Per questo pesca aria fresca da fuori e la ributta subito fuori.

Spiderweb invece ti ha dato un ottimo consiglio, prova a farlo passare da dietro cosi è anche esteticamente meno invasivo! :)

Esatto quel case ha la griglia antipolvere e poi sarebbe un controsenso se la ventola risucchiasse l'aria calda del case per raffreddare l'alimentatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche una risposta stupida ma ....

... una prolunga per il cavo ? Io c'è l'ho, non mi ricordo se me l' anno data con la mobo o con l'alimentatore .. comunque esistono e sono pochi euri ...

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche una risposta stupida ma ....

... una prolunga per il cavo ? Io c'è l'ho, non mi ricordo se me l' anno data con la mobo o con l'alimentatore .. comunque esistono e sono pochi euri ...

Ciauz

esiste? giura! non sono riuscito a trovarla

Link al messaggio
Condividi su altri siti