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Boeing 787

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Inviata (modificato)

test con il nuovo unwrap di 3dsmax 2012

render mental ray 3.9

alcune texture substance map

modello della: CacheForceVehicles


Modificato da Mak21

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Ospite
Inviata (modificato)

perche la parte bassa dell'immagine è tutta ondulata? il motore sembra pieno di acqua e le ruote toccano terra poco.

volevo dare un effetto tipo distorsione da calore giornata calda sulla pista, è solo un filtro di postproduzione


Modificato da Mak21

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Guest _Mirko

Lo shader e il lighting sono piuttosto mediocri.

Ottima la modellazione!

my 2 cents.

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Ospite

Lo shader e il lighting sono piuttosto mediocri.

Ottima la modellazione!

my 2 cents.

che tipo di shader e lighting faresti, per migliorarlo?

grazie

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Lo shader e il lighting sono piuttosto mediocri.

Ottima la modellazione!

my 2 cents.

io direi esattamente il contrario (forse lo dico perchè sono un modellatore)...

shading è lighting (anche se piuttosto base non sono malvagi), la modellazione invece è davvero molto piatta...

non ci sono i dettagli base (almeno così sembra) ne del vetro anteriore ne di quelli laterali (sembra una texture applicata e basta) e poi manca tutto il detaling di bulloni ed intrusioni/estruzioni varie, tipiche di un veicolo composto da varie lastre di metallo attaccate insieme.

Non dico di modellarle tutte a mano (cosa che sarebbe decisamente il massimo), ma quantomeno potresti creare una normal map scoplendo qualche dettaglio in mudbox o zbrush o se proprio non te la cavi con i suddetti software potresti creare delle normalmap diremmanete in photoshop (utilizzando tanti plugin gratuiti che puoi trovare in giro).

poi anche qualche mappa di specular a di dirt aiuterebbe sicuramente tutto il realismo della scena (compreso lo shading).

per il lighting potresti puntare a qualcosa di più intrigante... magari scegliendo un back un po più particolare (e meno piatto) e realizzando di conseguenza l'illuminazione.

spero di essere stato utile

a presto

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io invece direi che sia la modellazione che gli shader e il lighting sono davvero basilari...

Prendi qualche reference tipo questa o questa, guarda com'è riflettente il metallo, guarda tutti i dettagli dei motori, oltretutto l'effetto del calore dovrebbe essere dietro ai motori e non davanti, come in questa.

Per quanto concerne il lighting proverei un momento della giornata più particolare tipo l'alba... quando si prendono gli aerei che costano meno con 2 occhieie belle scure! :P

Studierei bene anche l'inquadratura tenendola più grandangolata e dal basso per dare la sensazione della grandezza del velivolo. ;)

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Ospite
Inviata (modificato)

per i vetri in effetti non ci sono è solo una texture presente nel diffuse, la modellazione è molto base e senza dettagli, potrebbe essere anche un low poly.

la texture l'ho utilizzata più per vedere come si comporta unwrap nella 2012.

finito di vedere un po unwrap spero di seguire i suggerimeti, grazie dei consigli a tutti e delle refernce :hello:


Modificato da Mak21

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secondo me quella distorsione non va bene, oltre ad essere troppo invadente, non è corretto metterla cosi vicina all'inquadratura, anche perchè è un effetto che si genera a grande distanze...

riguardo al resto quoto gli altri, sappiamo tutti che sai fare di meglio :hello:

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Anche secondo me risulta un po' piatto per la mancanza di dettaglio,concordando con chi suggeriva l'uso di una normal map, per dare rilievo alle saldature delle lamiere oppure alle guarnizioni dei vetri ecc.

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