Vai al contenuto
trestan

Migliorare un render interno?

Recommended Posts

Sto creando dei render di interni e mi piaceva realizzarli con materiale completamente neutro, di cui si vedono molti esempi in giro. Il risultato mi soddisfa parzialmente, credo si possa fare di più.

Potreste darmi qualche consiglio su qualche impostazione da usare?

Per ora ho utilizzato solamente materiali arch & design - matte finish bianco...

Per il render ho attivato la GI e uso il Final Gather a livello medio con 8/9 rimbalzi.

post-59612-0-74459100-1308044234_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio se mi posso permettere i render sono abbastanza approssimativi. prima di chiedere un settaggio per migliorare la resa dovresti migliorare il lighting e l'inquadratura. Poi i materiali, mettere un matte finish è un pò poco. Prova a migliorare queste cose poi quando hai fatto prova a guardare le altre centinaia di discussioni dove viene richiesto un parere riguardo ad un render e viene data una risposta in merito da qualche utente. molti quesiti che vorrai porre sono uguali ad altri già discussi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8/9 rimmbalzi del fg? sai che con GI attiva il final gather non usa nessun seconday diffuse bounce?

Ah si?

Io ho messe queste impostazioni, perché mi sono state consigliate dal mio professore proprio ieri a ricevimento. Per me 3ds è un essere sconosciuto, che cerco pian piano, ma molto piano, di conoscere...

oddio se mi posso permettere i render sono abbastanza approssimativi. prima di chiedere un settaggio per migliorare la resa dovresti migliorare il lighting e l'inquadratura. Poi i materiali, mettere un matte finish è un pò poco. Prova a migliorare queste cose poi quando hai fatto prova a guardare le altre centinaia di discussioni dove viene richiesto un parere riguardo ad un render e viene data una risposta in merito da qualche utente. molti quesiti che vorrai porre sono uguali ad altri già discussi.

Sono qui per imparare, quindi ogni critica è ben accetta. Ma quali sono i difetti di lighting e inquadratura?

E anche per il materiale come lo dovrei impostare?

Ho provato a guardare sul forum, ma non ho trovato discussioni, probabilmente per la mia incapacità nella ricerca o nell'uso delle parole chiave.

Link al messaggio
Condividi su altri siti