Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Alessio e questo è il mio primo rendering (ed il mio primo post).

Non l'ho fatto per un motivo particolare, ho trovato tre ore ieri mattina per il rendering e 10 minuti stamattina per la postproduzione, così ho deciso di postarlo qui:

rl9xfc.jpg

So che lo sfondo fa pena, e mi affido alla vostra esperienza (e clemenza) per scoprire cosa va bene e cosa non

3ds max + mental ray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko

Salve a tutti, mi chiamo Alessio e questo è il mio primo rendering (ed il mio primo post).

Non l'ho fatto per un motivo particolare, ho trovato tre ore ieri mattina per il rendering e 10 minuti stamattina per la postproduzione, così ho deciso di postarlo qui:

rl9xfc.jpg

So che lo sfondo fa pena, e mi affido alla vostra esperienza (e clemenza) per scoprire cosa va bene e cosa non

3ds max + mental ray

Ciao,tranquillo nessuno è nato imparato!

La prima cosa che devi rivedere è la modellazione,che allo stato attuale è troppo semplice :-)

Il libro,il bicchiere,il limone...Poi vediamo come migliorare il render!

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... forse hai ragione, in effetti il limone è solo una texture. Però il libro e il bicchiere mi piacevano, se mi ci fai pensare sul libro mancano delle piege, ma non riesco a trovare cosa non va nel bicchiere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... forse hai ragione, in effetti il limone è solo una texture. Però il libro e il bicchiere mi piacevano, se mi ci fai pensare sul libro mancano delle piege, ma non riesco a trovare cosa non va nel bicchiere

fai un esperimento:

prova a ricreare realmente la stessa scena e fai un confronto con la tua immagine. non analizzare tutto l'insieme ma i dettagli e poi vedi se effettivamente bastano solamente le pieghe del libro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ora che mi ci fate pensare il rendering fa decisamente pena, si salvano solo alcuni materiali e l'illuminazione... sarà che non so neanche disegnare, devo applicarmi nella modellazione :)

Visto che l'estate porta molto tempo libero mi impegnerò in un progetto più piccolo, ma con molto più cura e attenzione ai dettagli e vedrò di mettermi alla prova

Modificato da alem95

Link al messaggio
Condividi su altri siti